Home Cronaca Cane che cammina come un umano: la scena è sbalorditiva – VIDEO

Cane che cammina come un umano: la scena è sbalorditiva – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:43
CONDIVIDI

Il video del cane barboncino che cammina tranquillamente per strada su due zampe, come un umano, ha fatto incetta di like e condivisioni.

cane cammina come umano
L’esilarante video del cane che cammina come un umano (Foto Facebook)

Qualche giorno fa un uomo di nome Brandon Ryan Rudowski era nella sua macchina vicino alla sua casa in Canada quando notò qualcosa di abbastanza insolito.

Lì, passeggiando accanto a lui sul marciapiede, c’era un soffice cane nero che camminava su due piedi. Come una persona “Non l’avevo mai visto prima!” ha detto Rudowski a The Dodo.

Cane che cammina come un umano: la scena è sbalorditiva – VIDEO

barboncino cammina due zampe
Il video del barboncino che cammina due zampe (Foto Pexels)

Il cucciolo felice e bipede non era solo. Il suo padrone era alle sue spalle, con il guinzaglio, apparentemente non meravigliato dal modo umano del suo animaletto di muoversi. Qualche giorno dopo l’uomo rivede la stessa scena e decise di filmarla. “Ho pensato, ‘No, non me lo sono immaginato‘”, ha scritto in un post Facebook.

Per confermare che l’animale domestico che Rudowski aveva notato quel giorno era davvero un cucciolo (e non, diciamo, un essere umano con un costume da cane), The Dodo ha indagato ed è riuscito a contattare Colleen Susko. È amica del proprietario del cane e conferma che la scena è legittima.

Il nome del cane è Eli. È un barboncino in miniatura. Lo ha sempre fatto”, ha detto Susko al sito, aggiungendo che non è il risultato dell’allenamento, ma piuttosto qualcosa che fa naturalmente quando è eccitato.

Per quanto riguarda il proprietario di Eli, che senza dubbio ottiene molti sguardi mentre passeggia con il suo cane, cosa ne pensa? “Non le dispiace, quindi non gli ha mai impedito di farlo“, ha detto Susko. “Lo fa spesso. [Ma] cammina ancora anche su tutte e quattro le gambe. È un tesoro! ”

Il video ha lasciato sbalordite molte persone, come un utente che ha commentato: “Non so se dovrei essere più colpito dal fatto che il cane cammina sulle zampe posteriori o che si sta esercitando alla distanza sociale“.

Altri utenti invece hanno riportato testimonianze dello stesso atteggiamento nei loro barboncini, come questa utente: “”Non dimenticherò mai quel giorno in cui il mio mini barboncino entrò per la prima volta nel soggiorno sulle sue zampe posteriori come un piccolo umano. Ho riso così tanto che sono caduta a terra. Stava cercando qualcosa che era un po’ in alto, probabilmente una sorpresa che avevo dimenticato su un tavolo o qualcosa del genere. Quindi camminò sulle zampe posteriori per raggiungere l’altezza appropriata per annusarla.”

Ecco il video del cane Eli che cammina su due zampe, girato da Rudowski che commenta in sottofondo stupito “Pazzesco!”:

Potrebbero interessarti anche:

Teresa Franco