Cane chiuso in auto sotto al sole cocente, nei guai il suo padrone – FOTO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

cane chiuso in auto
Altro caso di cane chiuso in auto sotto al sole: stavolta è successo a Torino

Ancora una volta c’è stato un cane chiuso in auto sotto al sole, in maniera irresponsabile. Il suo proprietario è stato denunciato.

La stagione estiva sembra non fare altro che accentuare l’irresponsabilità di alcune persone che hanno degli animali al loro seguito. È proprio quanto successo ad un povero cane chiuso in auto sotto al sole cocente nella giornata di ieri nel quartiere di San Salvario, a Torino. Il fatto è accaduto di pomeriggio, con le alte temperature ad imperversare e che erano state accentuate ancora di più al chiuso dell’abitacolo, con i finestrini alzati.

Il povero animaletto era prigioniero all’interno della vettura, senza possibilità di uscire e senza aria fresca. Un altro pò e sicuramente ci sarebbero state delle gravi conseguenze per lui. Per fortuna però sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, che hanno forzato uno dei finestrini di una Alfa Romeo 147 parcheggiata con all’interno il suo povero ospite.

Cane chiuso in auto, è l’ennesimo caso

Una volta tratto in salvo, il cane chiuso in auto è stato portato negli uffici dei vigili, dove ha ricevuto acqua, cibo ed anche delle coccole. Il suo proprietario è stato rintracciato e denunciato per maltrattamento di animali. Il cane era di piccola taglia e mostrava evidenti segni di sofferenza. Questo lascia capire che, con tutta probabilità, ha passato diverso tempo in quella bruttissima situazione. Adesso si trova in affido presso il servizio veterinario del Comune di Torino, e non è affatto sicuro che venga restituito al suo proprietario, dato il grave ed irresponsabile comportamento tenuto da quest’ultimo nei suoi confronti.

Un altro grave atto praticamente simile si era avuto anche due settimane fa. Questa volta tutto è accaduto a Palermo. Un uomo aveva lasciato il proprio cane chiuso in auto, sempre sotto al sole e sempre con i finestrini ben alzati. E tutto questo per andarsene in spiaggia e trascorrere una bella giornata al mare. Intanto il suo quattrozampe domestico soffriva, rinchiuso com’era in quella che per lui si era trasformata una trappola. Ben presto la sua presenza ha suscitato la presenza di curiosi e sono state allertate le forze dell’ordine, che hanno provveduto a liberare l’animale.

A.P.

Impostazioni privacy