Home Cronaca Cane disabile abbandonato due volte: come sta ora

Cane disabile abbandonato due volte: come sta ora

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:47
CONDIVIDI

La triste storia del cane disabile abbandonato due volte in Brasile ha girato il mondo: come sta ora e che fine hanno fatto i responsabili del gesto.

Questo è il momento in cui un cane disabile a tre zampe viene abbandonato da una donna poche ore prima che venga restituito alla famiglia – con il marito, secondo quanto riferito, lo scarica per strada una seconda volta.

Un povero animale, un cane di nome Tintin, ha una delle zampe anteriori mancante e ha una disabilità sull’altra zampa anteriore. In un filmato straziante della CCTV, ripreso nella città di Sao Leopoldo, nello stato brasiliano meridionale del Rio Grande do Sul, si vede una donna scaricare Tintinin.

Il video mostra un parcheggio bianco sul lato della strada prima che una donna apra la porta del bagagliaio dell’auto che sta guidando e due cani ne saltino fuori scodinzolando. La donna indica poi la macchina per incoraggiare il cane più scuro a tornare dentro. Quando il cane disabile – ancora scodinzolando – cerca di seguire il suo amico canino, la donna senza cuore sembra spingerlo forte sul petto, facendolo cadere. La donna torna quindi in macchina e parte, lasciando il cane confuso a tentare di zoppicare nella stessa direzione.

Cane disabile abbandonato due volte in Brasile: come sta ora

Da quando il video sconvolgente è stato condiviso su Facebook, è stato visto più di 220.000 volte e ha ricevuto migliaia di commenti da amanti dei cani arrabbiati. Secondo i media locali, il cane è stato abbandonato due volte nello stesso giorno: dopo essere stato restituito al marito della donna lui lo ha portato in un altro posto dove lo ha lasciato solo poche ore dopo.

Da allora il cane a tre zampe è stato salvato ed è stato affidato ai servizi locali di protezione degli animali. I media locali hanno riferito che oltre 30 persone si sono offerte di adottare il cane dopo che il video straziante è stato pubblicato sui social media e la notizia si è diffusa.

Nel frattempo, secondo quanto riferito, le autorità locali stanno indagando sull’abbandono dell’animale. La coppia che ha compiuto il gesto crudele è in fase di divorzio. Tintin è stato adottato dopo che i volontari hanno vagliato attentamente le offerte per evitare che Tintin debba subire un terzo abbandono. I volontari hanno scelto una nuova famiglia consapevole di cosa comporti l’adozione di un cane disabile. L’associazione non ha divulgato il nome della nuova famiglia dato che Tintin è al centro di un procedimento penale come vittima di un abbandono.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI