Home Cronaca Cane si fa colpire da una moto, salvando il suo padrone: come...

Cane si fa colpire da una moto, salvando il suo padrone: come sta ora

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:24
CONDIVIDI

Nonostante questo cane sia stato adottato da poco ha già dimostrato il suo amore per il suo padrone, facendosi colpire da una moto al posto suo.

cane moto padrone
Cane si fa colpire da una moto, salvando il suo padrone: come sta ora (Foto social)

Ivor James, 73 anni, era in giro a passeggiare con il suo cane adottato di due anni, Monty, nel Willenhall Memorial Park, quando vide una moto che girava lì vicino.

Improvvisamente la moto si girò e si diresse dritta verso il signor James fino a quando lo Staffordshire bull terrier le saltò davanti e prese l’intera forza della collisione.

Cane adottivo si fa colpire da una moto, salvando il suo nuovo padrone: come sta ora

cane salva padrone
cane salva padrone facendosi colpire da una moto al posto suo (foto social)

Monty è rimasto gravemente ferito, lottando per camminare e con una frattura sopra la mascella, mentre Ivor è fuggito con lievi ferite.

Il sospetto tentativo di rapina è avvenuto intorno alle 22:00 di domenica 26 aprile.

Il figlio di Ivor, Simon James, ha ora creato una pagina di raccolta fondi per pagare le cure di Monty e ringraziare il Dispensario del popolo per gli animali malati che si sono presi cura di Monty dopo l’incidente.

Simon ha spiegato: “Mio padre ha deciso di fare una passeggiata con Monty nel parco, quando c’era poca gente. La polizia sospetta che stessero cercando di aggredirlo, ma Monty ha deciso di proteggere mio padre, ha contribuito a prevenire quello che avrebbe potuto essere uno scontro frontale con mio padre”. 

Fortunatamente, mio ​​padre non è stato rapinato e è riuscito a chiedere aiuto. Era su uno stretto sentiero alberato nel parco con il cuore spezzato. Tutto ciò di cui a mio padre importava era il suo cane. Sono stati insieme solo poche settimane e hanno creato un tale legame. Monty è stata una compagnia per i miei genitori durante il blocco”.

Il cane è stato portato di corsa da un veterinario. Ora ha iniziato a camminare quando è guidato da qualcuno che gli tiene il collare, ma potrebbe aver bisogno di una risonanza magnetica e di ulteriori trattamenti.

Simon ha aggiunto: “Monty è stato portato al PDSA, quindi tutti i fondi raccolti andranno verso di loro e la ripresa di Monty. Voglio solo avvisare gli altri utenti del parco di essere a conoscenza delle moto e di quello che è successo. Se avessero avuto una sorta di barriere dentro e fuori dal parco, probabilmente non sarebbe successo. Credo che questa non sia la prima volta che sia accaduto“.

“Incoraggerei le persone a donare – con tutte queste morti per il virus è un po’ una storia edificante, nonostante quello che è successo a Monty.” ha dichiarato Simon a Expressandstar.

Una poliziotta delle West Midlands ha dichiarato: “Siamo stati avvisati di una collisione tra una moto e un pedone e il suo cane nel Willenhall Memorial Park, Pinson Road, Willenhall, avvenuta domenica 26 aprile, poco prima delle 10:30 del pomeriggio. Sfortunatamente, poiché non ci sono testimoni noti o telecamere a circuito chiuso, in questa fase non siamo in grado di proseguire le indagini. Tuttavia, chiediamo a chiunque abbia qualsiasi informazione, per quanto piccola possa sembrare, di mettersi in contatto con noi.

Per effettuare una donazione, puoi visitare www.gofundme.com/f/help-fund-a-hero-dogs-vet-bills.

Potrebbe interessarti anche:

T. F.