Home Cronaca Cane insegue le galline: il vicino lo massacra con le forbici

Cane insegue le galline: il vicino lo massacra con le forbici

CONDIVIDI

A Copparo, provincia di Ferrara, l’ultimo grave episodio di violenza: un cane insegue le galline, il proprietario lo massacra con le forbici.

cane insegue galline
(foto pubblico dominio)

Dopo i drammatici fatti di Santa Maria degli Angeli, frazione di Assisi, ancora uno sconcertante episodio di violenza sugli animali domestici. La tremenda denuncia arriva da Copparo, provincia di Ferrara. In questi giorni, abbiamo potuto constatare che non c’è limite all’orrore dell’uomo: nel Teramano, qualche giorno fa, un pitbull di nome Zeus è stato ucciso a forconate. Invece, nel Salento, un povero cane è stato trovato abbandonato in un sacco all’interno di un canalone, solo la sua tenacia ha evitato il peggio.

La sconcertante morte di Johnny a Copparo

Ma se si dovesse tracciare una graduatoria dell’orrore, forse l’episodio di Copparo supererebbe i drammatici precedenti: uno springer spaniel, di nome Johnny, ha infatti subito una sorte tremenda. L’unica sua colpa era quella di inseguire le galline del vicino di casa, un gioco che ha pagato con la morte atroce. Infatti, il proprietario delle galline, dopo aver visto il cane che inseguiva i suoi animali, ha perso le staffe, uscendo di casa con un paio di forbici in mano e lanciandosi contro il cane. Forse, per far allontanare Johnny sarebbe bastato spaventarlo.

Il vicino di casa, invece, ha prima bloccato l’animale per terra e poi gli si è scagliato contro colpendolo con le forbici che aveva in mano. Il tutto davanti agli occhi allibiti della proprietaria di Johnny, che nel frattempo era uscita di casa, attirata dai guaiti del suo cane. Non è chiaro quante volte l’animale sia stato colpito dalla furia del vicino, sta di fatto che per lui non c’è stato nulla da fare. La proprietaria a quel punto non ha potuto fare altro che chiamare i militari dell’Arma dei Carabinieri e denunciare il vicino di casa. Spetterà ora alle forze dell’ordine appurare l’accaduto.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI