Il cane Peppino trovato col muso dilaniato da un petardo – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Peppino
(Facebook)

Sconcerto in provincia di Campobasso a causa dell’orrore umano: il cane Peppino trovato col muso e naso dilaniati da un petardo.

A causa deiย botti di Capodannoย ogni anno siamo costretti a darvi notizia di animali che finiscono nei guai o rischiano addirittura la vita: si va dai cani scappati di casa per la paura ad altri amici a quattro zampe che hanno dei traumi che costano loro molto cari. Ci sono poi episodi davvero sconcertanti, che mostrano tutta la brutalitร  umana.

Leggi anche –>ย Capodanno: proteggere animali domestici dai botti e fuochi d’artificio

La storia di Peppino, vittima della brutalitร  e dell’orrore umano

Uno di questi arriva dalla provincia di Campobasso e viene denunciato daย Apac (Associazione protezione animali Campobasso). Lo scorso 20 dicembre un povero cane รจ stato rinvenutoย mentre vagava nelle campagne tra Vinchiaturo e Baranello, con muso e naso dilaniati. Un primo messaggio dell’associazione, subito dopo il ritrovamento, non chiariva cosa potesse essere accaduto al povero cane, che hanno ribattezzato Peppino. Si รจ pensato a un tumore che stava dilaniando il volto dell’animale, poi la brutale scoperta: al cane era stato inserito un petardo nel naso e poi fatto esplodere.

I volontari dellโ€™Apac hanno lanciato una gara di solidarietร  per raccogliere i fondi necessari allโ€™operazione. Oltre duemila euro di contributi raccolti hanno consentito peraltro di poter effettuare un’operazione di ricostruzione del naso e della bocca del cane. Ci sono state decine e decine di chiamate, oltre che eventi di raccolta fondi, che hanno messo anche un po’ in difficoltร  l’associazione che si stava prendendo cura di Peppino.

Potrebbe anche interessarti –>ย Botti di Capodanno, una cuccia per cani a prova di fuochi d’artificio targata Ford

L’operazione per ricostruire il volto di Peppino

Poi ieri, nonostante le avverse condizioni meteo, รจ stato il grande giorno e il cane รจ stato operato. “La neve non ha fermato la dottoressa che รจ venuta da Roma con questo tempo solo per il nostro Peppe. Lo stanno operando in questo momento. Grazie a tutti per il supporto e continuiamo a mandargli tanti pensieri positivi”, si leggeva sulla pagina dell’associazione.

L’operazione, come dimostra un video, รจ andata a buon fine e i volontari esultano: “Missione compiuta! Grazie ai nostri meravigliosi veterinari e ai veterinari venuti da Roma solo per Peppe A breve notizie sul cane con il muso piรน ‘bello’ del mondo”. Quello che non puรฒ essere cancellato perรฒ รจ il trauma subito, a causa dell’orrore degli esseri umani.

Amoreaquattrozampeย รจ stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieย SEGUICI QUI

Impostazioni privacy