Il cane trovato privo di vita, la proprietaria muore dal dolore

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Tragedia a Civitanova Marche: il cane trovato privo di vita, la proprietaria, la signora Rosetta, muore dal dolore quando lo scopre.

cane privo vita
(foto pubblico dominio)

Il rapporto tra animali e proprietari è qualcosa di eccezionale: ci sono legami talmente forti che nel momento in cui qualcosa si rompe, c’è il rischio che si trasformino in tragedia. La storia di Rosa Marcantoni e del suo cagnolino Pupi è purtroppo emblematica da questo punto di vista. La donna, 90 anni, viveva con il suo cane a San Marone, un quartiere di Civitanova Marche, sul litorale maceratese. Dopo essere rimasta vedova, Rosetta – come tutti chiamano la donna – ha trovato in Pupi un grande conforto.

Leggi anche –> Cade durante un’escursione e muore: lo veglia il suo cane

Rosetta trova il suo cane privo di vita e muore

Il cane era il suo compagno di vita e quello che è accaduto l’altro giorno è appunto emblematico proprio perché racconta alla perfezione quel rapporto di amore e fedeltà che lega animali e proprietari. Nonostante l’età avanzata, la signora Rosetta era una donna in salute e l’altra mattina è uscita come faceva spesso per fare colazione con una delle sue figlie, che vive insieme a lei. Quando le donne sono tornate a casa, hanno visto Pupi steso per terra. Il cagnolino non si muoveva e la donna ha subito capito cosa fosse accaduto. Vani sono stati quindi tutti i tentativi di rianimare il suo amico a quattro zampe.

La figlia della donna ha allertato il veterinario, mentre Rosetta si era avvicinata al suo cane e gli parlava: a un certo punto, ha iniziato ad accusare un malore. In pochi minuti, l’anziana ha perso conoscenza e la figlia ha attivato la Croce verde, giunta nell’abitazione insieme al personale medico sanitario del Suem 118. Purtroppo, però, Rosetta all’arrivo dell’ambulanza era già deceduta e per lei non c’è stato nulla da fare. Grande lo strazio delle figlie della donna, che hanno evidenziato come per Rosetta il suo Pupi fosse diventato davvero una ragione di vita.

Leggi anche –> Cane muore avvelenato nel giardino di casa: lo strazio della padrona sconvolge i social

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy