Cane sfuggito ad un tornado, viene ritrovato dopo 54 giorni

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Il cane, sfuggito al tornado che si è abbattuto sulla sua casa e poi scomparso, è stato ritrovato a quasi due mesi dall’accaduto

cane tornado ritrovato
Bella e il suo padrone (Foto Facebook)

Questo coraggioso cane si chiama Bella e ha salvato la sua famiglia dal tornado che si stava per abbattere sulla loro casa, nel Tennessee.

Tutto è cominciato circa due mesi fa, esattamente il 3 marzo. Durante la notte, il proprietario di questo straordinario cucciolo si è svegliato a causa del comportamento inspiegabile del suo fido: Bella è strisciata sotto al letto e ha cominciato a piagnucolare. Quando verso le 2 di notte il suo padrone ha acceso la televisione, ha avuto una rivelazione: un tornado era diretto a Cookeville, la loro città.

Meno di un’ora dopo il tornado era quasi giunto alla loro abitazione. Eric ha così messo al riparo sua moglie e i suoi figli ma mentre cercava Bella, che si era nascosta sotto al letto, la tromba d’aria si è abbattuta sulla loro casa, distruggendola, e scaraventando Eric in giardino. Da quel momento la famiglia non ha trovato più tracce della cucciola.

A distanza di due mesi dal tornado, il cane viene ritrovato

Bella cane
Bella (Foto Facebook)

Da allora la sua famiglia non ha mai perso la speranza di ritrovarla e ha proseguito con le sue ricerche. Fino a che un giorno, grazie anche all’aiuto di una loro amica Sarah Lang Romeyn, sono riusciti a trovare Bella.
Il ritrovamento della cucciola è avvenuto grazie alle immagini di una telecamera di sorveglianza che l’hanno ripresa nel parcheggio di un negozio di alimentari. Bella è stata poi trovata in un vicolo, a circa 4 miglia da casa.

I proprietari Eric e Faith Johnson di Cookeville hanno pubblicato la lieta notizia del ritrovamento di Bella su Facebook.
Nel suo post l’uomo afferma: “Dire che non stavo iniziando a perdere la speranza di ritrovarla di nuovo sarebbe una bugia. Io e mia moglie pregavamo ogni giorno che Dio la tenesse al sicuro, là fuori, fino a quando non l’avremmo portata a casa da noi.”

Dopo ben 54 giorni la cucciola è tornata dalla sua famiglia. Purtroppo il tornado ha avuto le sue conseguenze negative: Eric ha subito un trauma alla testa, sua moglie ha riportato qualche costola rotta, i loro figli fortunatamente solo qualche graffio, ma la loro casa è andata completamente distrutta.
Però la cosa fondamentale è che la loro famiglia è stata riunita.

Finalmente le loro preghiere sono state esaudite, il loro Pastore Americano nano di 6 anni è tornato a casa, sano e salvo, e può di nuovo trascorrere le giornate con la sua famiglia, farsi riscaldare dalla sua coperta e abbracciare i suoi amati padroncini.
Bentornata a casa, Bella!

Se volete conoscere un’altra storia sui nostri eroi a quattro zampe potete leggere: Cane salva la vita di una bambina di 3 anni smarrita

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

 

Impostazioni privacy