Cane sviene nell’incendio i vigili del fuoco lo rianimano con l’ossigeno

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Era svenuto all’interno dell’abitazione in fiamme,  il cane  è stato salvato e  portato fuori dall’appartamento,  rianimato con una bombola d’ossigeno dai vigili del fuoco il cane ora è salvo.

ancona cani morti
(repertorio/Vigili del Fuoco)

Feltre, provincia di Belluno ( Veneto). Nel tardo pomeriggio una delle abitazioni del paese ha preso fuoco. Alcuni passanti notando le fiamme e il fumo hanno contattato immediatamente  gli operatori del 115.

Sul posto  prontamente sono intervenuti  i Vigili del fuoco che hanno fatto tutto il possibile per spegnere l’incendio e portare in salvo i possibili inquilini dell’abitazione.

Dopo  i primi sopralluoghi e  accertamenti  sono riusciti  a constatare che all’intero dell’abitazione non vi era nessuno.

Ma in una camera, sommersa dal fumo in terra giaceva un cane, che inalata l’esalazione  è svenuto ed è rimasto a terra privo di sensi.

potrebbe interessarti anche—>Divampa incendio in una roulotte: cane salvo per miracolo

Setter Immagine repertorio

Gli operatori del 115 hanno immediatamente portato il cane privo di coscienza al di fuori dell’abitazione soccorrendolo e tentando in tutti i modi di rianimare quella che sarebbe potuta essere una vittima del fuoco.

Fortunatamente grazie all’ausilio di un bombola d’ossigeno è stato possibile per i soccorritori far rinvenire il cane.

Dopo poco sul luogo è arrivato anche un veterinario che ha effettuato tutte le visite e gli accertamenti alla creatura ancora spaventata dall’accaduto.

potrebbe interessarti anche—>Salvataggio animali: cucciolo scivola nel torrente, salvo grazie ai vigili del fuoco

Foto dei vigili del Fuoco

Con l’arrivo della proprietaria dell’abitazione è stato necessario per i vigili contattare gli operatori sanitari del 118. La donna infatti messa al corrente di quello che era appena successo nella sua dimora presa da un malore è caduta in terra scioccata.

Sul posto è accorsa l’autoambulanza che constatate le condizioni della proprietaria  di casa e del cane, come un forte shock hanno trasportato la donna  in ospedale per tutti gli accertamenti del caso.

Il cane un Setter bianco e nero grazie al soccorso dei vigili del fuoco è stato messo in salvo ed ora nonostante il forte spavento il cane sta bene .

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Cane cade in una scarpata salvato dai vigili del fuoco di la spezia.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

 

 

Impostazioni privacy