Cane veglia cacciatore morto: mentre l’altro cane torna a casa e dà l’allarme

Foto dell'autore

By lotta75

News

fedeltà cani
Cane da caccia veglia padrone morto

Muore cacciatore, un cane lo veglia, mentre l’altro dà l’allarme

Era solito cacciare tra le campagne di Spinetoli in provincia di Ascoli Piceno. Di Giorgio Amabili, 69 anni, era un falegname di professione e amava cacciare per hobby. Nell’arco di tutto il giorno si erano perse le sue tracce, quando a tarda sera sono partite le ricerche.
Era riverso a terra, probabilmente, l’uomo è stato colpito da un infarto che è stato fatale. Ma i suoi cani non lo hanno abbandonato. Uno di loro era rimasto al suo fianco, mentre l’altro esemplare era andato a casa per dare l’allarme.

Un’ennesima storia di fedeltà e di devozione di cui sono capaci solo i nostro compagni a 4zampe. Quando la moglie ha visto il cane rientrare e abbaiare, ha subito capito che qualcosa era andato storto e ha subito chiamato i carabinieri.
Le ricerche sono partite immediatamente e nell’arco di poche ore. I carabinieri hanno ritrovato il corpo ormai privo di vita di Giorgio, che era vegliato da uno dei suoi cani.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy