Cuccioli abbandonati: erano feriti, lanciati da un’auto in corsa

Foto dell'autore

By Gabriele

News

cuccioli abbandonati
(Facebook)

“Due cuccioli di circa 40 giorni buttati per strada feriti uno in testa uno in una zampetta, crediamo che siano stati buttati da una macchina in corsa”. Questa la drammatica denuncia, della Lida di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta. A trovare i cuccioli feriti sono stati alcuni volontari, nella località di Serradifalco. I poveri cuccioli vengono ora presi in cura. Quanto è accaduto ha provocato una grande reazione su Facebook. Scrive un utente: “Qua si deve prendere qualche iniziativa!!! Sta diventando di moda abbandonare cuccioli o ammazzare. Ora basta”.

Tante le prese di posizione: “Maledetti come avete potuto… Nella vita non dovete avere belle cose per quello che avete fatto. Grazie a chi li ha soccorsi”. Poi ancora: “Io vorrei ringraziare la persona che li ha soccorsi se no sarebbero morti di sicuro ma non riesco a capire queste persone. Questi cuccioli non hanno alcuna colpa”. Il post con le foto dei cuccioli è divenuto virale in poco tempo. Oltre 3mila infatti sono state le condivisioni.

Cuccioli abbandonati: la storia di Cooper

Si tratta purtroppo di terribili abusi nei confronti di cuccioli. Nelle scorse ore, vi abbiamo raccontato di Cooper, un cucciolo di tre mesi che è stato trovato la scorsa settimana in un complesso di appartamenti nei pressi del Lansing Mall. La buona notizia è che lentamente sta recuperando, ma le cose non sono andate bene quando è stato portato al rifugio la scorsa settimana.

Casi terrificanti contro poveri cuccioli

Ma esistono sicuramente casi più terrificanti. Secondo quanto denunciato da un testimone e ripreso dai giornali di tutto il mondo, come Dailymail e The Sun, nello zoo di Hebin Park a Pingdingshan nella parte centrale della Cina, i pitoni dorati vengono alimentati con cuccioli di cane. E questo accade anche in presenza dei visitatori inorriditi, uno dei quali ha realizzato un filmato per segnalare la pratica orrenda.

Cuccioli abbandonati: una vicenda a lieto fine

Infine, vogliamo parlarvi di una storia che si è conclusa nel migliore dei modi. Un cucciolo abbandonato è stato scoperto nelle scorse settimane nella Contea di Rockdale, nello stato americano della Georgia. L’animaletto, che suscita una estrema tenerezza allo sguardo, è ora finito nelle sapienti mani di un gruppo di soccorso. Gli stessi animalisti fanno sapere che non è la prima volta che accade qualcosa del genere e che questa cosa di trovare cani abbandonati rappresenta una tendenza decisamente allarmante, purtroppo in aumento in Georgia.

GM

Impostazioni privacy