Cucciolo in autostrada: salvato in extremis. Trova subito adozione

Foto dell'autore

By lotta75

News

Momenti di panico per un cucciolo finito in mezzo alla carreggiata in autostrada

Momenti di angoscia per un cucciolo trovato vagante nel bel mezzo della superstrada E45 in Umbria. Fortunatamente, in quel momento, si trovavano a transitare due uomini che lo hanno avvistato e si sono subito adoperati nel recupero.

La scena รจ stata ripresa con il cellulare. Nel filmato, poi pubblicato sui social, si vede il conducente che rallenta e si costeggia in direzione della corsia di emergenza, chiamando il cucciolo di maremmano, per allontanarlo dal pericolo investimento.

Il cucciolo estremamente socievole sentendosi chiamare si รจ subito diretto verso il mezzo, fidandosi ciecamente di quelle due persone. I due uomini sono riusciti a recuperare il povero animale e a caricarlo in macchina, mettendolo al sicuro. L’esemplare si รจ dimostrato subito allegro e scodinzolante, come volesse ringraziare i suoi due amici che non hanno ignorato la sua richiesta di aiuto.

L’animale รจ stato portato a casa, rifocillato e tranquillizzato dai soccorritori. Purtroppo, non potendolo tenere, i due uomini sono stati obbligati, a malincuore a chiamare la Asl veterinaria anche per verificare se il cucciolo avesse il microchip come da prassi burocratica per ritrovare i padroni oppure anche per avviare la pratica di adozione.

Il veterinario si รจ mostrato disponibile, dando appuntamento nella stessa giornata per recuperare il cucciolo di fronte ad un bar noto della localitร .

Non appena controllato che il cucciolo non aveva il microchip, come nel lieto fine di una favola, la titolare del bar, uscita per vedere il cucciolo, si รจ subito innamorata di lui, rendendosi subito disponibile per adottarlo. La giovane donna aveva infatti da poco perso il suo cucciolo di maremmano che qualcuno le aveva derubato.

Imperdibile, la gioia espressa dai due soccorritori che, inizialmente preoccupati per il destino di quel cucciolo, increduli, si sono sentiti sollevati.

 

Ecco il video:

https://www.facebook.com/ileonebianco/videos/559250181266551/?v=559250181266551

C.D.

Amoreaquattrozampeย รจ stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieย SEGUICI QUI

Impostazioni privacy