Home Cronaca Cucciolo di koala perde la sua mamma e fa questo: il video...

Cucciolo di koala perde la sua mamma e fa questo: il video commuove tutti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:18
CONDIVIDI

Un cucciolo di koala è stato salvato dopo aver perso la sua mamma negli incendi in Australia, la foto e il video del suo gesto hanno commosso tutti.

cucciolo koala mamma video
Un cucciolo di koala perde la mamma negli incendi australiani e reagisce così nel video (Screenshot Youtube)

Il video di un veterinario con un koala rimasto orfano dopo i devastanti incendi in Australia è diventato virale negli ultimi giorni.

Cucciolo di koala salvato dopo la morte della sua mamma negli incendi in Australia: il video e la foto del suo gesto commovente

koala abbraccia mamma peluche video
Il piccolo koala che abbraccia un peluche che gli ricorda la madre (Screenshot Video YouTube)

Il piccolo koala, che ha perso la madre tra il fuoco degli incendi che hanno devastato l’Australia in questi ultimi mesi, ha ritrovato affetto nel grembo di un orso di peluche e ha suscitato molta commozione su Internet.

Il video virale mostra il veterinario che tiene in grembo un piccolo koala e quando l’orsacchiotto di peluche le viene portato, lo abbraccia teneramente e incomincia a mordicchiarlo come faceva probabilmente con la sua sfortunata madre.

Nel suo post il veterinario ha scritto: “Il piccolo koala ha appena perso sua madre. Gli esseri umani sono collegati alla natura e dobbiamo impegnarci di più“. Un monito importante per tutti noi, soprattutto considerando che molte specie, come i koala, sono a rischio di estinzione.

Il numero di animali uccisi negli incendi in Australia dall’inizio di settembre è terribilmente alto, con una stima di mezzo miliardo.

Secondo gli ambientalisti dell’Università di Sydney, la distruzione della fauna australiana è biblica, con almeno 480.000.000 di animali coinvolti. Questo numero include mammiferi, uccelli e rettili uccisi direttamente o indirettamente dagli incendi, secondo il Times.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI