Una donna trova un gatto fuori il suo cortile di casa e se ne prende cura

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Donna nota un ospite nel cortile di casa sua e da allora si prende cura del tenero gatto 

donna prende cura gatto
Kevin (Foto Facebook)

Tutto è cominciato quando un dolce micetto ha cominciato a fare visita ad una donna, Erin Breean. La giovane vive con il suo compagno Landon, in Texas.

Erin e Landon hanno notato per la prima volta il gatto, che passeggiava nel loro cortile, a metà marzo. Il micio faceva la sua apparizione circa una volta a settimana ma, mano a mano, queste visite sono diventate sempre più frequenti, sino a divenire giornaliere.

“Ci sedevamo nel cortile accanto a lei per un’ora o due ogni sera, si girava di schiena per massaggiarsi il ventre, ma era davvero birichina e non voleva che la accarezzassimo. Però se ci alzavamo per entrare in casa, ci inseguiva” – racconta Erin.

Un giorno, la donna e il suo compagno Landon hanno preso la decisione di “catturare” il felino al fine condurlo da un veterinario, per sincerarsi delle sue condizioni di salute.
“La sua cattura è stata un’operazione ardua, durata quattro giorni, cercando di attirarla  offrendole cibo e prelibatezze.”

La donna si prende cura del gatto e dei suoi micetti

gatto
Kevin (Foto Facebook)

Durante i tentativi per catturarlo, al gatto è stato dato il nome di Kevin. La coppia aveva sempre pensato che il micio fosse un maschio ma, una volta giunti dal veterinario, hanno scoperto che Kevin in realtà era una femmina e non solo, era anche una futura mamma.

Da grande amante degli animali, Erin ha deciso di prendere il gattino con sé e di aiutarla durante il parto. La donna ha anche documentato la nascita dei piccoli sulla sua pagina Facebook, condividendo le splendide immagini dei cuccioli. Erin e Landon non si erano mai occupati di cuccioli appena nati prima di allora, per cui all’inizio erano alquanto nervosi.

Kevin ha partorito i suoi cuccioli quattro giorni dopo che siamo tornati dal veterinario. Abbiamo trascorso tutto il nostro tempo a leggere articoli su come comportarsi quando un gatto è in attesa e abbiamo chiesto consiglio anche ad amici che avevano già allevato cuccioli.”

Erin ha contattato, inoltre, il rifugio regionale per animali della Williamson County. Il centro ha provveduto ad inviare alla coppia tutte le informazioni utili riguardo alla  gravidanza e al parto del gatto. In questo modo la coppia è stata in grado di fornire a Kevin tutto l’aiuto e il sostegno necessario.

Il gatto ha dato alla luce una splendida cucciolata e ognuno di loro sarà accudito con tutto l’amore e le attenzioni che necessitano.

Se Erin dovesse descrivere Kevin con una sola parola, direbbe “loquace”: “Dalla prima volta che l’abbiamo vista nel nostro cortile fino ad oggi, seduta sul nostro divano, miagola senza sosta. Ha continue conversazioni con i suoi gattini, ed è bello sentirle dall’altra stanza.”

Una mamma gatto, i suoi micetti e… un cane

donna prende cura gatto
Kevin (Foto Facebook)

La giovane coppia ha anche un cane, Murphy. Il cagnolone è stato allevato con un gatto, Max, che purtroppo è venuto a mancare a gennaio di quest’anno, lasciando un grande spazio vuoto nei loro cuori.

Murphy, quindi, è abituato a convivere con i felini. “All’inizio eravamo restii a presentare Kevin e Murphy“- racconta Erin “ma Kevin ha preso l’iniziativa e si è avvicinato a lui. Da allora sono diventati migliori amici”. Il cane è sempre molto premuroso con i suoi gattini e i micetti adorano arrampicarsi su di lui, saltargli sulla coda e inseguirlo.”

La coppia ha già provveduto a trovare a tutti i micini una futura casa, quando saranno abbastanza grandi per essere adottati. La donna precisa: “I gattini verranno adottati in coppia, due verranno affidati ad un nostro amico, qui ad Austin, e altri due staranno presso un nostro vecchio compagno di stanza a San Francisco.”

Nel frattempo mamma e gattini restano a far parte di questa famiglia allargata. Mentre per quanto riguarda il futuro del gatto: “Abbiamo deciso che Kevin resterà con noi per sempre!” – conclude Erin.

I micetti ora riposano sul letto che in passato era appartenuto al loro gatto Max. “Ci manca più di ogni altra cosa al mondo, ma siamo abbastanza sicuri che sarebbe felice di vedere che, ora, il suo giaciglio ospita tali meraviglie.”

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Impostazioni privacy