Roma: Edoardo Stoppa di ‘Striscia’ scopre gatti stipati in una casa

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Sconcertante scoperta a Roma: Edoardo Stoppa, inviato di ‘Striscia la notizia’, scopre gatti stipati in una casa tra rifiuti ed escrementi.

(screenshot video)

Ancora una denuncia dell’inviato di ‘Striscia la notizia’, Edoardo Stoppa, che nei giorni scorsi era riuscito – grazie a un suo servizio – a salvare una scimmietta da tempo ‘detenuta‘ in un gara di camion in provincia di Andria. Le battaglie a favore degli animali dell’inviato di Striscia gli costano talvolta gravi minacce. La sua ultima denuncia arriva da Roma e riguarda alcuni gattini detenuti in condizioni inaccettabili. I felini erano all’interno di un appartamento.

La sconcertante scoperta dei gatti in appartamento a Roma

“Si sente fuori dall’appartamento un fetore incredibile, che mi fa solo presagire quali possano essere le condizioni all’interno dell’appartamento”, spiega Edoardo Stoppa nel servizio. La troupe del tg satirico di Canale 5 non riesce però a entrare nell’appartamento, perché al campanello non risponde nessuno. La scelta è così quella di tornare sul posto il giorno successivo, accompagnati dalla polizia locale e dalle guardie zoofile. L’uomo che vive nell’appartamento è barricato in casa ed è considerato una persona psicologicamente molto fragile. Sul posto, si rende necessario anche l’intervento dei Vigili del fuoco.

Quando finalmente riescono a entrare nell’appartamento e a tranquillizzare il proprietario, quello che vedono è davvero incredibile: i gatti sono tantissimi e sono in condizioni davvero serie. “Questa gatta è disidratata, il pelo è sporco di feci e urine ed è anche ipovedente. Ci sono segni evidenti di malnutrizione e rachitismo”, spiega una veterinaria dopo aver visitato uno degli animali. Il direttore del dipartimento di tutela ambientale di Roma Capitale, Rosalba Matassa, ha spiegato in un’intervista: “In queste situazioni, purtroppo, ci sono più soggetti fragili: gli animali e una persona che è affetta da una patologia che la porta ad accumulare non solo oggetti ma anche esseri viventi. La persona è ora in carico ai Servizi Sociali, inoltre bisognerà bonificare l’appartamento, in una condizione abbastanza drammatica”. Complessivamente, nell’abitazione romana vengono rinvenuti 59 gatti, tutti in condizioni abbastanza serie.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy