Elisabetta Canalis: “Gli scimpanzé non sono attori” – FOTO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Elisabetta Canalis Instagram
(Monika Fellner/Getty Images)

Elisabetta Canalis pubblica su Instagram una foto che diviene virale e raccoglie molti commenti a sostegno, scrivendo: “Gli scimpanzé non sono attori”.

Come risaputo, la showgirl Elisabetta Canalis è testimonial per Peta, associazione da anni impegnata per la salvaguardia delle specie animali. L’ex Velina, in particolare, è da sempre in prima fila contro l’utilizzo di materiali e prodotti che possono arrecare loro sofferenza e causarne la morte. Lo scorso dicembre, ha avuto un ruolo nella campagna affinché venga fermata la piaga dell’utilizzo di pelli di rettili. Anche di recente, il suo impegno a favore degli animali l’ha spinta a prendere una decisa presa di posizione, con un filmato su Instagram in cui mostra degli eroici salvataggi di pelosi in tutto il mondo.

Per saperne di più –> Elisabetta Canalis su Instagram: “Il mondo ha bisogno di eroi” – VIDEO

Il post di Elisabetta Canalis sugli scimpanzé

(Instagram)

La bella showgirl, che nei mesi scorsi, sempre attraverso Instagram, aveva annunciato la morte del suo pincher Piero, è tornata a parlare sui social network, postando un’immagine che è divenuta virale. Elisabetta Canalis ha preso posizione al fianco degli scimpanzé, spesso utilizzati come protagonisti o co – protagonisti nei film. Scrive la showgirl: “Gli animali non sognano di essere attori. Gli scimpanzé sono strappati alle loro madri, a volte quando hanno solo pochi giorni. Sono sottoposti a percosse per costringerli a comportarsi in modo innaturale al momento giusto”.

Elisabetta Canalis ha ancora raccontando, descrivendo l’atrocità della quale gli scimpanzé sono vittime: “Alla fine delle loro ‘carriere’ vengono spesso abbandonati nei giardini zoologici lungo la strada. Lì, trascorreranno il resto della loro vita in gabbie piccole e sporche e spesso senza un’adeguata compagnia. Gli scimpanzé possono vivere fino ai 50-60 anni, ma la loro utilità per l’industria dell’intrattenimento di solito finisce all’età di 8 anni, quando sono troppo forti e pericolosi per essere gestiti”. L’immagine postata mostra uno scimpanzé e appare anche il logo della Peta.

 

Gli animali non sognano di essere attori. Gli scimpanzé sono strappati alle loro madri, a volte quando hanno solo pochi giorni. Sono sottoposti a percosse per costringerli a comportarsi in modo innaturale al momento giusto. Alla fine delle loro “carriere” vengono spesso abbandonati nei giardini zoologici lungo la strada. Lì, trascorreranno il resto della loro vita in gabbie piccole e sporche e spesso senza un’adeguata compagnia. Gli scimpanzé possono vivere fino ai 50-60 anni, ma la loro utilità per l’industria dell’intrattenimento di solito finisce all’età di 8 anni, quando sono troppo forti e pericolosi per essere gestiti 💔 ・・・ Animals don’t dream of being actors. Infant chimpanzees are torn away from their mothers, sometimes when they are only a few days old. They are subjected to beatings in order to make them perform unnatural behaviors on cue. At the end of their “careers” they are often abandoned at roadside zoos. There, they will spend the rest of their lives in small, dirty cages, and often without proper companionship. Chimpanzees can live to be 50-60 years old, but their usefulness to the entertainment industry usually ends by age 8, when they are too strong and dangerous to be managed 💔

Un post condiviso da Elisabetta Canalis (@littlecrumb_) in data:

Le reazioni al post di Elisabetta Canalis

Tanti i commenti al post di Elisabetta Canalis: “Che tristezza e poi lo chiamano mondo civilizzato ma io non vedo niente di civile in questo”, scrive un’utente. Un’altra aggiunge: “Brava Elisabetta! Dillo forte perché gli animali non possono parlare e perché tu puoi avere più visibilità. Grandissima”. Altri commenti degli utenti sono del medesimo tenore: “L’uomo è cattivo”, “Maledetti esseri umani” e “Quanto è crudele l’uomo” si legge tra l’altro sul profilo Instagram di Elisabetta Canalis.

Per saperne di più sui vip e i loro amici a quattro zampe –>

A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy