Elisabetta Canalis testimonial contro l’uso di pelli di rettili – FOTO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Elisabetta Canalis
Elisabetta Canalis (Photo by Monika Fellner/Getty Images)

Ci sono personaggi dello spettacolo che per il loro rapporto con gli animali sono finiti di recente nell’occhio del ciclone. Qualche settimana fa, ad esempio, era esploso il caso di Matilda, il cane di Fedez e Chiara Ferragni, reo di fare i bisogni dove non dovrebbe. La fashion blogger più famosa al mondo, peraltro, aveva ricevuto la visita della redazione di ‘Striscia la notizia’, che le aveva consegnato il tapiro. Poi era toccato a Giulia De Lellis, inquilina tra i più amati e seguiti della casa del Grande Fratello Vip. Contro di lei, un esposto per delle ciabatte con inserti in pelliccia.

Sul fronte opposto, invece, viene esaltato il ruolo di Elisabetta Canalis, nuovamente testimonial per Peta, associazione da anni impegnata per la salvaguardia delle specie animali. L’ex Velina, in particolare, è da sempre in prima fila contro l’utilizzo di materiali e prodotti che possono arrecare loro sofferenza e causarne la morte. Insomma, Elisabetta Canalis chiede che venga fermata la piaga dell’utilizzo di pelli di rettili.

Il messaggio su Instagram

Su Instagram è così apparsa in tutta la sua sensualità con addosso una mise color carne, pensata per richiamare la pelle umana. Ha sottolineato Elisabetta Canalis: “Fiera di essere di nuovo testimonial di Peta per la sensibilizzazione contro l’utilizzo di pelli di rettile (exotic skins). Più avanti posterò un video nel quale si vedrà da che tipo di sofferenze provengano borse scarpe e cinture di pitone o di coccodrillo. È giusto che tutti noi sappiamo che la soluzione è portata di mano, tanta sofferenza può essere evitata semplicemente comprando accessori che siano all’avanguardia quindi sintetici”.

“Voi stessi su Instagram potete fare tanto cercando di convincere chi ancora presta il proprio volto a pellicce o ad accessori di pelo o in pelle di animali esotici ad essere più umani e compassionevoli”, ha proseguito Elisabetta Canalis nel suo messaggio. Quindi ha concluso: “Followers ,bloggers, influencers, celebrity, stilisti, giornalisti, avete una potenza enorme nella comunicazione e siete la sola speranza per questi animali che ancora, nel 2018 vengono uccisi per pura vanità. Grazie di cuore”. Le sue parole hanno ottenuto un ottimo riscontro: quasi 12mila persone hanno messo “mi piace” alla sua foto. Inoltre, quasi duecento sono stati i commenti degli utenti.

 

GM

Impostazioni privacy