Home Cronaca Eutanasia: gatto con due nasi sta per subirla, poi il suo riscatto

Eutanasia: gatto con due nasi sta per subirla, poi il suo riscatto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:39
CONDIVIDI

Un gatto perfettamente in grado di respirare stava per subire l’eutanasia solo perché è nato con due nasi: la sua vita ora è drasticamente cambiata.

gatto con due nasi
La storia di Memphis, il gatto con due nasi (Foto Facebook)

Alla giovane età di un anno, il gatto Memphis si trovò in un rifugio per animali a Salem, nel Massachusetts, dopo che i suoi precedenti proprietari non potevano più prendersi cura di lui. Memphis, senza alcuna colpa, è nato con due nasi e anomalie congenite del viso. Il canile stava per eutanizzare Memphis ma poi accadde un miracolo.

La nuova vita di Memphis: il gatto con due nasi passa dalla tentata eutanasia ad essere una Star di Instagram

gatto memphis
Il gatto Memphis (Screenshot video Instagram)

In questa, come in altre storie di cui vi abbiamo parlato, un animale perfettamente in grado di vivere stava per essere abbattuto solo perché esteticamente non è come la società pretende.

Una volontaria presso The Odd Cat Sanctuary, un’organizzazione di soccorso felino senza scopo di lucro, ha inviato a Tara Kay, la fondatrice dell’organizzazione, un appello disperato. Senza esitazione, Tara disse di sì!

“È nato con un palato molle deforme, una faccia arrossata e un labbro leporino. Entrambi i nasi sono funzionali. Respira più forte e russa! Ma sta benissimo ”, ha detto Tara a Love Meow. 

Memphis, proprio come qualsiasi altro gatto, ama essere amato e fare le fusa.

L’Odd Cat Sanctuary è un l’ultimo porto per i gatti che non hanno nessun altro posto dove andare. Siamo contenti che The Odd Cat Sanctuary abbia visto non solo un naso in più ma un essere voglioso di vivere e gli abbia dato una chance.

A causa della straordinaria popolarità di Memphis, The Odd Cat Sanctuary ha creato una pagina Instagram per lui in modo che i suoi fan possano rimanere aggiornati sulla sua carineria!

Memphis sarà presto disponibile per l’adozione e siamo certi che renderà la sua nuova famiglia molto felice per gli anni a venire!

Due nasi o meno, ci sono migliaia di gatti che aspettano le loro case per sempre proprio come Memphis. Se non sei in grado di adottare, puoi comunque aiutare diffondendo il concetto di adozione contrastata all’acquisto di animali.

L‘adozione è uno dei modi migliori per combattere randagismo, sovrappopolazione nei canili e maltrattamenti negli allevamenti di razza, come vi avevamo raccontato in questo caso La storia del gatto Cricket: dalla tentata soppressione alla vita da star.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

memphis snoring 💤 . what’s cuter? = NOTHING turn up the volume 🔊

Un post condiviso da Meet Memphis The 2 Nose Cat (@memphis2nosecat) in data:

Potrebbero interessarti anche >>>

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Potete seguire Memphis su Instagram qui https://www.instagram.com/memphis2nosecat/ e su Facebook qui https://www.facebook.com/Memphis-the-2-nose-cat-2025032887515572/?tn-str=k*F.