Il regista Gabri Gargiulo e la compagna Barbara Romano salvano cagnetta incinta

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Due volti noti dello spettacolo hanno salvato un dolcissimo cucciolo di cane. Si tratta di Gabri Gargiulo, regista, e di Barbara Romano, sceneggiatrice. Ed anche sua compagna di vita. Entrambi hanno rinvenuto un piccolo quattrozampe di colore beige che era stato lasciato al proprio destino. All’animale è stato dato il nome di Barbie. La cucciola è stata condotta in casa loro dove è rimasta ospite per circa dieci giorni. Questo nel mentre non le veniva trovata una sistemazione adeguata.

Alla fine Barbie ha trovato ulteriore accoglienza al rifugio ‘La Fenice’, ubicato nel quartiere napoletano di Ponticelli, dove potrà contare sulla messa in adozione per trovare una famiglia che sia disposta ad amarla e coccolarla. La cagnetta nel frattempo ha anche partorito dei bellissimi cuccioli, e Gabri e Barbara sono andati a far loro visita. Proprio loro sono impegnati nello stilare una lista in cui inglobare tutte le cose di vario genere che può servire ai cani ivi ospitati, dal cibo ad altro materiale.

Cani & co., tante per fortuna le iniziative in loro sostegno

Oltre al bell’episodio che ha visto protagonisti in prima persona Gabri e  Barbara, ricordiamo anche quanto effettuato dal Comune di Velletri e da altre associazioni animaliste durante la scorsa settimana in provincia di Roma, dove è stata organizzata una sfilata allo scopo di sensibilizzare le persone sul tema dell’adozione dei cani, più che mai protagonisti in questo periodo di odiosi e deprecabili episodi di abbandono. Perché c’è ancora molta gente che deve capire evidentemente che con la vita di poveri animali indifesi non si scherza.

Impostazioni privacy