Home Cronaca Gatti amanti dell’arte cercano in ogni modo di entrare in un museo...

Gatti amanti dell’arte cercano in ogni modo di entrare in un museo VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:49
CONDIVIDI

Due simpatici gatti amanti dell’arte cercano in ogni modo di entrare in un museo, tenendo decisamente impegnati i custodi – VIDEO.

gatti cercano entrare museo
Gatti amanti dell’arte cercano in ogni modo di entrare in un museo VIDEO (Foto Twitter)

Cosa fai dopo aver fallito? Supera la tua delusione e provaci ancora di più: questa è la lezione che ti daranno i due gatti protagonisti di questa storia.

Gatti appassionati d’arte cercano in ogni modo di entrare in un museo VIDEO

gatti entrare museo
Gatti cercano di entrare invano in un museo ma conquistano i cuori dei guardiani VIDEO (Foto Twitter)

Due appassionati amanti dell’arte hanno cercato di entrare nel Museo d’Arte della Città di Hiroshima Onomichi per anni ma sono stati costantemente cacciati proprio mentre stavano entrando. Incontra Ken Chan e Gosaku, il felino più persistente dei due.

Tutto è iniziato un paio d’anni fa quando il museo d’arte ha debuttato con una mostra dal titolo “Cats – Mitsuaki Iwago Photography Exhibition”. Pochi giorni dopo l’apertura della mostra dedicata ai gatti, è arrivato un visitatore insolito, creando la migliore pubblicità per l’evento che si possa immaginare: il gattino nero Gosaku. La guardia di sicurezza, tuttavia, ha bloccato il percorso del micio alla porta d’ingresso.

Nel marzo dello scorso anno è tornato lo stesso gatto di quartiere, Gosaku, ma questa volta ha portato un amico color zenzero, il gatto Ken Chan, che condivide con lui l’amore per l’arte e la testardaggine. Purtroppo, i due simpatici gatti sono stati costretti a ad allontanarsi dalla porta del museo.

I gatti persistenti e divertenti probabilmente hanno preso dimora da qualche parte vicino al museo giapponese perché continuano a tornare ancora e ancora. Alla fine, lo staff del museo ha iniziato a twittare le foto delle volte in cui provano ad entrare invano, rendendoli delle celebrità su Internet.

E mentre gli strani gatti non sono ancora entrati ufficialmente all’interno, almeno ricevono coccole dalle guardie che riportano fuori gli amanti dell’arte con i guanti bianchi (continua dopo la foto).

gatti mostra museo
I gatti che sbirciano nella mostra del Museo d’Arte della città di Hiroshima Onomichi (foto Twitter)

I guardiani del Museo d’Arte trascorrono gran parte della loro giornata lavorativa rifiutando ai due gatti di entrare, che qualche volta però riescono almeno a sbirciare all’interno della mostra.

Il gatto nero e il gatto color zenzero sono diventati così conosciuti che il museo ha fatto una borsa da shopping con i due simpatici aspiranti visitatori in copertina.

Potrebbero interessarti anche:

T. F.