Gattino viaggia incastrato nel motore di un’auto: salvo

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Incredibile la vicenda che ha visto come protagonista un gattino, ritrovato bloccato nel motore di un’automobile subito dopo un tragitto di 7 km compiuto tra i comuni di Rovellasca (Como) e Saronno (Varese). Ad accorgersi della presenza dell’animaletto nella vettura è stato un meccanico, che ha potuto constatare come il micetto fosse anche ferito.

Difatti si sentiva un forte miagolio proveniente dal vano motore, ed appena condotta la macchina in officina, il personale tecnico ha compiuto la sorprendente scoperta. Il gattino, di un mese e mezzo di età, si era intrufolato dove non avrebbe dovuto molto probabilmente perché alla ricerca di un posto dove poter starsene al caldo.

Il conducente non si è accorto di nulla, giungendo alla officina Ford di via Grieg a Saronno. Sono stati i meccanici della struttura a compiere la scoperta ed a chiamare subito l’ENPA, che ha subito inviato alcuni volontari per recuperare il gattino. E’ stato comunicato che appena sarà divenuto più grande, il micio sarà messo in adozione.

Il fatto è successo lo scorso 20 dicembre, e per fortuna oltre a qualche ferita superficiale, l’animaletto non ha riportato altre brutte conseguenze. Sempre a Varese, pochi giorni fa, ha avuto luogo un episodio ben più toccante con protagonista un padrone e la sua gatta, costretti purtroppo a dover dirsi addio.

Impostazioni privacy