Home Cronaca Gatto gioca a sudoku: le immagini conquistano il web – VIDEO

Gatto gioca a sudoku: le immagini conquistano il web – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:26
CONDIVIDI

Gatto gioca a sudoku, un gioco che stimola l’intelligenza, e il video che immortala il momento diventa subito popolare in rete.

Gatto gioca a sudoku
Gatto gioca a sudoku: le immagini conquistano il web – VIDEO (Fonte Instagram)

Credevi che solo noi umani sapessimo giocare a sudoku? Ebbene non è così.

Gatto gioca a sudoku: il video che conquista il web e come funziona il sudoku per cani e gatti

sudoku per gatti
Il gatto Kitty Mojito che gioca al sudoku per gatti (Fonte Instagram)

La proprietaria di Kitty Mojito ha diffuso il video del suo gatto che gioca, accompagnato dalla didascalia “A Kitty Mojito piace tenere la sua mente impegnata durante la quarantena“.

I gatti sono animali molto intelligenti, si sa. Forse quello che spesso dimentichiamo è che, come per noi umani, l’intelligenza va stimolata. Un pratico gioco per stimolare il cervello di un gatto è il sudoku.

Esiste un sudoku per cani e un sudoku per gatti, nato in seguito al successo del primo. Questo gioco si può comprare online ma è possibile anche costruire un soduko per gatti fai da te. Il gioco è formato da una scatola, di legno, con sopra delle tessere.

Vediamo come funziona il sudoku per gatti:

  • Passaggio 1: nascondi le prelibatezze nelle rientranze sotto le tessere.
  • Passaggio 2: incoraggia il tuo gatto a trovare le prelibatezze spostando le tessere.
  • Passaggio 3: Loda il gatto ogni volta che ha spostato una tessera e trovato una sorpresa.

Ti consigliamo di utilizzare solo prelibatezze per gatti a secco che si adattano alle rientranze. L’umidità, anche dei cibi, può danneggiare il legno.

Suggerimenti:

  • Lascia che il tuo cane (puoi costruire anche un gioco per il cane, funziona nello stesso modo) o il tuo gatto guardi mentre nascondi le prelibatezze nel gioco per stimolare la sua curiosità.
  • Metti qualche goccia di essenza di erba gatta nelle aperture per stimolare l’interesse del tuo animale domestico per il gioco.
  • Resta rilassato e paziente finché il tuo animale non capisce come giocare.

Non lasciare mai che il tuo animale domestico giochi senza sorveglianza al sudoku. Controlla regolarmente i pezzi per eventuali danni come schegge e non continuare a utilizzare pezzi danneggiati. Puliscilo con un panno e non usare detergenti abrasivi.

Con questo gioco stai sostenendo il naturale istinto di curiosità e l’olfatto del tuo animale domestico. Questi giochi di intelligenza contribuiscono in modo significativo a fornire al tuo animale domestico attività significative che ne aumentano l’intelligenza. Rafforzano inoltre il rapporto tra animale domestico e proprietario e aiutano a rimuovere molti problemi comportamentali.

Ecco il video di Kitty Mojito che gioca:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

From @kittymojito: “Kitty Mojito likes to keep her mind sharp during Quarantine” #catsofinstagram

Un post condiviso da Cats of Instagram (@cats_of_instagram) in data:

Potrebbe interessarti anche:

T. F.