Genzano, cane e padrone aggrediscono passanti coi loro animali

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

A Genzano, Comune compreso nel territorio della provincia di Roma, si è verificato uno spiacevole episodio che ha visto come protagonista un cane di grosse dimensioni, di razza Spinone meticcio. Il grosso quattrozampe era apparso decisamente nervoso, tanto da provare ad assalire ripetutamente alcuni passanti con i loro rispettivi cani. L’animale girava senza guinzaglio e senza museruola accanto al suo padrone. Si tratta di un uomo di 42enne residente a Roma, che non si era affatto sforzato di tenere a bada il proprio quattrozampe.

La gente che finiva attorno a loro era costretta a defilarsi il più rapidamente possibile, e nella circostanza è stato di aiuto il grande caldo di questi giorni che sta investendo Genzano. Alla fine un altro cane ha provato a tenere testa al prepotente Spinone: si tratta di un Jack Russell, che nonostante le sue esigue dimensioni, gli ha abbaiato contro. Ma lo Spinone lo ha azzannato con furia indicibile, per fortuna senza riuscire a causargli gravi conseguenze. Il Jack Russell girava al guinzaglio del proprio padrone, il quale è riuscito a trarlo in salvo per poi affidarlo alle cure di un veterinario.

Cane e padrone, uno più aggressivo dell’altro

L’aggressione ha provocato delle ferite lacero-contuse al collo. Ed ovviamente anche tra i proprietari ne è uscita fuori una lite. Sedata dall’intervento delle forze dell’ordine che hanno condotto il sociopatico 42enne in una struttura clinica. Qui ne è stata constatata una certa instabilità psichica. Questi, con diversi procedimenti penali a suo carico, ha anche morso un medico che lo stava sottoponendo ad una visita. In più il suo stato era alterato anche da un tasso alcolemico sopra la norma.

Per questi è stato disposto uno Tso (trattamento sanitario obbligatorio). L’uomo è stato condotto al reparto psichiatrico dell’ospedale di Frascati. Per lo Spinone invece si sono aperte le porte del canile di Frattocchie. Un episodio totalmente agli antipodi rispetto a quanto di bello avvenuto sempre in provincia di Roma.

Impostazioni privacy