Giallo a Vercelli: cane trovato morto sotto auto in sosta

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Vercelli
Cane morto a Vercelli

Un giallo in pieno centro a Vercelli: un cane è stato trovato morto sotto la ruota di un’auto in sosta, si ignorano le cause.

Un episodio gravissimo e misterioso è avvenuto nei giorni scorsi a Vercelli, nella centrale via Duomo. La vicenda è riportata dalle cronache locali e ha sdegnato molte persone. Un cane è stato ritrovato sotto la ruota di un’auto in sosta: era già morto. Su quanto accaduto, in queste ore, sta indagando la Polizia di Stato, il cane potrebbe essere stato avvelenato. In ogni caso si cercano riscontri rispetto all’accaduto.

La ricostruzione del macabro ritrovamento

Scrive il portale Notizia Oggi Vercelli, che ha pubblicato la foto del povero cane sotto l’auto, che il proprietario del mezzo, nella tarda mattinata di venerdì 29 giugno, si è trovato un cane morto accanto a una ruota. Immediatamente ha avvertito la Polizia di Stato.

Le forze dell’ordine in queste ore cercano di capire se l’animale sia stato investito e sbalzato nella posizione oppure se qualcuno l’abbia portato di proposito lì. Non è escluso anche che il cane sia stato avvelenato e sia andato a morire proprio lì.

Le reazioni alla morte del povero cane

Il caso ha scosso comunque molte persone, come si evidenzia dai commenti su Facebook: “Se il comune deliberasse l’obbligo di microchip sugli animali con sanzioni minime di 1000 Euro e dotassero i vigili con appositi apparecchi per controlli queste situazioni da quarto mondo non ci sarebbero”, scrive un utente. Quindi aggiunge: “Siamo nel 2018, gli altri paesi sono avanti di 20 anni”.

Ci sono poi molte polemiche per la scelta di pubblicare la foto del povero cane morto. Si tratta evidentemente di un’immagine forte, ma che denuncia il trattamento che subiscono ogni giorno i nostri amici animali. In generale, grande è l’indignazione per l’episodio e viene chiesta la verità sulla morte di questo povero animale.

Leggi anche –> Incidenti animali: cane investito, si stava lasciando morire nel canale di scolo

Impostazioni privacy