Grazie all’abbaiare del cane, si salva da un incendio

Foto dell'autore

By lotta75

News

Alcune notizie non hanno risonanza eppure ogni giorno accadono delle storie davvero straordinarie con protagonisti i nostri compagni a 4zampe. E’ quanto una utente Antonella P. ha reso noto, condividendo con la redazione di amoreaquattrozampe una vicenda accaduta lo scorso 18 ottobre a Vicchio, nel Mugello, in provincia di Firenze. Secondo quanto ricostruito, durante la notte, è spiccato un incendio nella camera da letto di una signora la quale non si era resa conto di nulla.
Il cane dei vicini si era accorto del fumo e probabilmente del pericolo imminente, abbaiando in modo strano fino a quando non ha svegliato la donna che stava riposando. Nel frattempo, il comportamento anomalo del cane ha preoccupato i padroni che si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno provveduto a chiamare immediatamente le forze dell’ordine e i pompieri. Pronto l’intervento dei soccorsi che sono riusciti a contenere l’incendio, spegnendo le fiamme prima che divampassero in tutta l’abitazione.

“Il suo abbaio ha salvato mia zia”, ha scritto l’utente, ringraziando i vicini di casa e le forze dell’ordine che sono intervenute sul posto. Di sicuro se non fosse stato per il cane, forse la situazione sarebbe degenerata e la donna che riposava poteva rischiare di perdere la vita. Un piccole eroe a quattro zampe al quale rendere omaggio.

Un’esperienza davvero forte che come in altre occasioni dimostra la fedeltà dei cani e il loro forte intuito che li porta a prevenire i pericoli. Non a caso, non si escludono  facoltà extrasensoriali degli animali che grazie ai loro sensi riescono a sentire e a percepire elementi impercettibili agli umani. Cani che hanno salvato le persone da pericoli eminenti o che sentono in anticipo i terremoti. Molte ricerche anche scientifiche stanno cercando di scoprire queste facoltà dei nostri compagni a 4zampe e addirittura in Cina, è stato avviato un progetto sperimentale con gli animali per prevenire i terremoti.

 

C.D.

 

Impostazioni privacy