Il gatto infastidisce un’uomo durante una cena e lui lo getta nell’acqua

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Stava cenando sulla veranda all’aperto di una trattoria, un uomo con la moglie in stato interessante e il cane, quando  un gatto  si avvicina al tavolo infastidendo l’uomo, che lo getta nel mare di Portovenere.

Molo Portovenere

La Spezia, Portovenere, Liguria. Stava cenando a tavoli esterni del ristorante, un uomo con la propria moglie in dolce attesa e il cane di famiglia, quando un micione bianco si avvicina al tavolo infastidendo l’uomo che lo getta in acqua.

La splendida gatta bianca di 17 anni non era assolutamente una randagia, ma una micia domestica uscita per una passeggiata su molo di Portovenere.

L’uomo infastidito dalla gatta che si era avvicinata troppo al tavolo facendo probabilmente abbaiare il cane, senza remore la getta nelle acque del molo di Portovenere.

potrebbe interessarti anche—>Gatto in spiaggia segue la padrona in mare;

Fortunatamente il felino viene recuperato immediatamente da una ragazza in servizio presso il ristorante vicino a quello dove l’uomo stava cenando, che la porta in salvo e la asciuga in tempo record.

Fortunatamente l’accaduto non si è concluso tragicamente per il gatto, lo stesso però, non si può dire per l’uomo che è stato insultato malamente non solo dai presenti nel ristorante e dai clienti dei locali adiacenti ma anche sui social.

Persino il sindaco del paese a cui la storia è stata prontamente riferita ha espresso il suo sdegno per il gesto dell’uomo : “A nome dell’Amministrazione comunale condanno questo ignobile gesto che tra l’altro è avvenuto nel giorno in cui in consiglio comunale abbiamo approvato definitivamente la creazione di una spiaggia dedicata agli animali domestici”

Gatto bianco foto repertorio (pixarbay)

Come riferito dalla Nazione.it il primo cittadino non era presente in paese al momento dei fatti, ma la vicenda gli è stata immediatamente riferita causando il suo sdegno:

“Non conosco la dinamica, ma da quanto mi è stato riferito la ragazza incinta era spaventata. Forse preoccupata dal fatto che il cane e il gatto litigassero. Insomma a un certo punto l’uomo, forse un po’ più sensibile del solito per la situazione della compagna, ha allontanato il gatto e che è finito in acqua”.

Anche il titolare del ristorante dove l’uomo stava cenando ha voluto esprimere il suo parere sulla vicenda che ha visto coinvolta la propria attività commerciale:”Ci tengo a precisare che nel nostro ristorante tutti gli animali sono ben accetti, abbiamo anche una portata gratuita Baubau Marina, proprio per sottolineare la nostra totale sensibilità”

“L’atto di ieri è stato deprecabile..ma a noi c’è stato riportato. Quando il responsabile si è alzato con il gatto si è sollevata una massa di persone anche da altri locali. Impossibile verificare l’accaduto, c’è chi ha confermato, chi ha chiamato i carabinieri”.

“Sono scesi i proprietari del gatto ma il responsabile ha negato, dice di non essersene accorto. L’ha solo lanciato perché più volte aveva cercato di graffiare il suo cane sotto il tavolo”.

“Noi prima dell’accaduto, vista la situazione, abbiamo più volte invitato la coppia a spostarsi all’interno, ma l’invito è stato più volte rigettato”.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Attira il gatto sul molo per dargli un calcio e lanciarlo in mare

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy