Home Cronaca Invasione di koala a New York: una splendida iniziativa FOTO

Invasione di koala a New York: una splendida iniziativa FOTO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:15
CONDIVIDI

Molte iniziative sono state fatte in favore dei koala ma questa a New York è la più insolita e tenera: la città si è risvegliata in un modo unico.

koala new york
Iniziativa dei koala peluche a New York Foto Pxhere

Molte persone hanno già raccolto fondi per aiutare a combattere i devastanti incendi in Australia, e ora ci sono koala che spuntano a New York City per incoraggiare le persone a continuare a donare per salvare la fauna selvatica.

Alcune parti dell’Australia stanno ricevendo il tanto necessario aiuto dal cielo mentre la pioggia sta iniziando a guarire la terra bruciata dagli incendi, ma c’è ancora molto da fare.

Invasione di pupazzi koala a New York: l’iniziativa FOTO

peluche koala new york
Uno dei peluche koala a New York (Foto Instagram)

“Ovviamente non si tratta solo di animali”, ha dichiarato Lily D’Amnrosio, del Victoria State Energy, Environment and Climate Change. “Riguarda tutti i tipi di esseri viventi, dalla vegetazione che in realtà supporta gli animali per poter vivere, sopravvivere e prosperare in natura, è l‘intero ecosistema che ha bisogno della migliore opportunità di guarire”.

Un aiuto a questa guarigione proviene anche da migliaia di chilometri di distanza a New York, dove i pupazzi di koala afferrano alberi e pali della luce.

“Abbiamo installato 100 koala a New York, un luogo iconico che ha un gran traffico di pedoni. Quindi, ovunque da Times Square a Washington Square Park a Columbus Circle, abbiamo davvero cercato di stupire New York ‘

Attaccati ai peluche sono presenti etichette che aiutano il processo di donazione all’Australia’s Animal Rescue.

donazione koala new york
Il QR sulla targhetta dei koala peluche a New York per la donazione (Foto Instagram)

“Il tag ha un codice QR che collega a una pagina GoFundMe in cui i passanti possono donare”, ha detto Arena. “Le donazioni vanno direttamente a WIRES , la più grande organizzazione faunistica australiana”. Questo sforzo eroico in città è iniziato venerdì e ha già raccolto oltre $ 11.000.

Migliaia di animali sono morti e i soccorritori sono molto impegnati negli ospedali di koala, curando gli animali salvati ma feriti. Un’altra iniziativa permette di inviare garze sterili per curare koala e altri animali feriti, come vi abbiamo raccontato nell’articolo Incendi in Australia: ecco un modo concreto per noi per aiutare i koala.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Potete trovare altre foto su Koala of NYC.