Home Cronaca Joaquin Phoenix in un macello in aiuto di una mucca e del...

Joaquin Phoenix in un macello in aiuto di una mucca e del vitello VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:43
CONDIVIDI

Joaquin Phoenix si è introdotto in un macello in aiuto di una mucca e del suo vitello appena nato: le parole dell’attore hanno spiazzato tutti.

joaquin phoenix mucca vitello
Joaquin Phoenix si introduce in un macello in aiuto di una mucca e del suo vitello appena nato (Screenshot)

Meno di due settimane dopo il suo discorso agli Academy Awards in cui denunciava il crollo delle risorse della Terra per colpa dell’umanità e il trattamento delle mucche nel settore lattiero-caseario e della carne, l’attore vegano e attivista premio Oscar Joaquin Phoenix è tornato in azione.

Joaquin Phoenix in un macello in aiuto di una mucca e del suo vitello: le parole dell’attore hanno spiazzato tutti VIDEO

joaquin phoenix salva mucca vitello
Joaquin Phoenix salva una mucca e il suo vitello e fa un ringraziamento inaspettato (Screenshot video)

In un video condiviso da Farm Sanctuary, un’associazione senza scopo di lucro per i diritti degli animali, Phoenix viene ripreso mentre salva una mucca madre e il suo vitello appena nato da un mattatoio di Pico Rivera e li consegna personalmente in un’altra struttura detenuta da Farm Sanctuary. Phoenix ha chiamato gli animali salvati Liberty (che è la mamma) e Indigo (il suo cucciolo), e ha accompagnato il salvataggio con un discorso.

“Non avrei mai pensato di trovare amicizia in un macello, ma incontrando Anthony [Di Maria, presidente / CEO del macello] e aprendo il mio cuore al suo, mi rendo conto che potremmo avere più cose in comune di quanto pensassi”, ha detto Phoenix. Di Maria ha detto, come si vede nel video, che ogni volta che una mucca nella sua proprietà dà alla luce un vitello, si rifiuta di separarli. Senza il suo aiuto per la mucca e il suo vitello non ci sarebbe stata speranza.

“Sebbene continueremo a lottare per la liberazione di tutti gli animali che soffrono in questi sistemi oppressivi, dobbiamo fare una pausa per riconoscere e celebrare le vittorie e le persone che hanno contribuito a raggiungerli“. Phoenix è stato accompagnato dai rappresentanti del gruppo di difesa LA Animal Save, che tiene regolarmente veglie per animali macellati.

L’attore e il presidente del macello hanno raggiunto una distensione alla fine della clip dopo che inizialmente avevano avuto alcuni scontri verbali sull’uso delle parole “raccolto” contro “assassinato” per etichettare cosa succede agli animali al macello.

“Indipendentemente dalle nostre differenze, gentilezza e compassione dovrebbero governare tutto ciò che ci circonda”, ha detto Phoenix.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI