La campionessa di motocross e Ice, il cane conteso

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Kiara Fontanesi
(Kiara Fontanesi/Twitter)

In mezzo alla loro storia d’amore, finita nel gennaio scorso, ci è finito il loro cane Ice: ora Kiara Fontanesi e Maverick Viñales se lo contendono. La pentairidata di cross e il pilota Yamaha dal 2015 stavano insieme, poi qualcosa si era rotto. Ora entrambi hanno una nuova relazione stabile, rispettivamente con il collega Scott Redding e la bionda Cristina Llovera. C’è però di mezzo Ice e sul cane entrambi non riescono a voltare pagina.

Si tratta di uno splendido esemplare di husky che ha allietato la convivenza dei due a Pontetaro e che è rimasto a casa di Kiara Fontanesi. Ma ora il pilota Yamaha vorrebbe trascinare l’ex fidanzata in un tribunale. Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA ed ideatore del tribunale degli animali, sulla vicenda ha le idee chiare: “Se la decisione deve tenere conto del benessere del cane,questo deve restare nella casa che lo ospita ovvero nella casa di Kiara Fontanesi, mentre il suo ex compagno il pilota di motogp Maverick Vignales se davvero ama il suo cane deve accontentarsi di passare con lui qualche giorno,tenendo conto anche del fatto che la sua vita è molto movimentata a causa degli spostamenti per prove e gare di moto”.

In materia di conciliazione, Croce ritiene che sia tutto chiaro: il benessere del cane di razza husky innanzitutto. Quindi Ice deve restare con Kiara Fontanesi, ma Maverick Viñales dovrebbe poterlo vedere ogni tanto e contribuire al 50% delle sue spese di mantenimento. Insomma, Lorenzo Croce non ha dubbi: “Se vogliono, senza passare dai tribunali, vengano da noi che risolviamo la questione in maniera bonaria e senza nessun stress per il cane e per i suoi padroni”.

L’annuncio di Kiara Fontanesi

Era stata proprio Kiara Fontanesi ad annunciare a gennaio la fine della love story col pilota Yamaha: “È stata una bella parte della mia vita, con grandi emozioni, attimi e sentimenti forti! Poi però qualcosa cambia e non ci si capisce più!!! Io Ice e Otto andiamo avanti e chiudiamo un capitolo di vita importante!! Ora lotterò come sempre per nuovi traguardi importanti e chiudo il capitolo Maverick conservando il ricordo di ciò che di buono c’è stato. Adesso obiettivo 5° mondiale! Un abbraccio, Kiara”.

 

GM

Impostazioni privacy