Legnano: pitbull aggredisce una donna col cane, l’animale muore

Foto dell'autore

By Gabriele

News

pitbull
(Pixabay)

Choc per quello che è successo a Legnano, in provincia di Varese: un pitbull aggredisce una donna col cane, l’animale muore per le ferite.

Sconcerto per quanto accaduto ieri mattina a Legnano, nel varesotto: una donna era con il suo cagnolino, un golden retriever pare ancora cucciolo, quando si sono imbattuti in un altro cane, un pitbull, che stazionava in via Torino. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’accaduto e si stanno raccogliendo le testimonianze. Quello che è certo è che il povero golden retriever è deceduto sotto i morsi del pitbull, mentre la donna ha subito un ricovero in ospedale, per fortuna in codice verde.

Leggi anche –> Maryland: donna uccisa da un pitbull che ha appena adottato

Pitbull aggressivo: cosa è accaduto e l’intervento dei soccorsi

Sul posto è arrivata l’ambulanza della Croce Bianca di Legnano e una pattuglia della Polizia locale. A loro il compito di ricostruire quanto accaduto e capire come mai il pitbull fosse in quel punto senza museruola e senza guinzaglio. Da quanto si apprende, la donna è stata ricoverata per una ferita alla mano e alcune contusioni sul corpo. Il marito della proprietaria del cane, Davide, è ancora molto scosso per quanto accaduto.

Ha rilasciato ai quotidiani locali una testimonianza terribile: “Il cane ucciso è Golden Retriever. Era il mio cane e non c’è stata nessuna zuffa. Un pitbull senza guinzaglio e senza museruola ha rincorso il mio cane che stava passeggiando sulla strada con mia moglie. Lo ha raggiunto e lo ha aggredito, uccidendolo. Ha inoltre aggredito la mia compagna trascinando entrambi per strada. Quindi nessuna zuffa, ma una vera e propria aggressione”. La testimonianza dell’uomo aiuta sicuramente a fare chiarezza su quello che è accaduto. Purtroppo però nessuno restituirà all’uomo e a sua moglie il loro adorato amico a quattro zampe.

Potrebbe anche interessarti –> Combattimenti cani: Nemo, pitbull salvato a Palermo – VIDEO

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy