Home Cronaca Maltrattamenti sugli animali in un rifugio: i cani sono in condizioni critiche

Maltrattamenti sugli animali in un rifugio: i cani sono in condizioni critiche

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:29
CONDIVIDI

Doveva essere un posto in cui i cani erano al sicuro: i maltrattamenti che questi animali hanno subito in un rifugio lasciano senza parole.

maltrattamenti animali rifugio
Nuovi maltrattamenti animali in un rifugio (Foto Pxhere)

La “Missione di salvataggio per gli animali al caldo e al sicuro” (in inglese The Safe and Warm Animal Rescue Mission) a Ellisville è stata esaminata attentamente dopo che un post di Facebook del 1° gennaio ha svelato la negligenza dell’associazione nelle cure degli animali ospiti.

Maltrattamenti sugli animali in un rifugio: i cani ospiti sono stati ritrovati così

cane maltrattato
La ferita mal curato di un cane (Foto @Hub City Humane Society)

Nel post, la missione di salvataggio ha cercato di rispondere alle domande dei donatori su come sia arrivato a questo punta e alla fine aveva affermato che si sarebbe mobilitata per correggere la situazione.

Il giorno successivo, la SWARM ha pubblicato su Facebook un post in cui diceva che la missione di salvataggio verrà chiusa.

La Humane Society di Hub City accoglierà gli animali trascurati da SWARM e seguirà il loro caso in prima persona.

Molti di loro sono davvero magri o malnutriti“, ha detto Sally Crane della Humane Society di Hub City. “Sono disidratati. Alcuni di loro hanno avuto alcune ferite da attacchi di altri cani. Uno ha avuto una ferita da arma da fuoco che era guarita in modo errato e aveva bisogno di alcuni antibiotici e ora potrebbe aver bisogno di un intervento chirurgico.” I veterinari della Hub City stanno esaminando i cani per capire come curarli al meglio.

Hub City Humane Society ha detto che avranno difficoltà a tenere questi animali senza l’aiuto di volontari e donazioni.

“Ci stiamo prendendo cura di questi animali in aggiunta a quelli che già avevamo, quindi abbiamo un disperato bisogno di donazioni in modo da poter nutrire, controllare e curare questi cuccioli come meritano”, ha detto Sally Crane.

Il caso non è isolato. Vi abbiamo segnalato spesso casi di maltrattamenti di animali nei rifugi anche nel nostro Paese come questo  Maltrattamenti di animali in un rifugio: è condanna penale per la responsabile e questo Violenze nel rifugio per cani: sotto accusa gestore e dipendenti – VIDEO.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI