Home Cronaca Massacro animali: pensionato ha ucciso brutalmente un cane nel milanese

Massacro animali: pensionato ha ucciso brutalmente un cane nel milanese

CONDIVIDI
ucciso brutalmente
(screenshot video)

Un altro bruttissimo episodio di massacro nei confronti di animali: un pensionato ha ucciso brutalmente un cane nel milanese.

Assurdo episodio di maltrattamento e uccisione nei confronti di animali: siamo a Pozzuolo Martesana, in provincia di Milano. Quello che è accaduto lascia sgomenti: un pensionato di 69 anni è stato indagato dai carabinieri per aver ucciso un cane. La colpa dell’animale è stata quella di averlo graffiato a una gamba. Altre versioni parlano di un morso alla mano. La reazione non si è fatta attendere e sicuramente non è stata adeguata. Il cane è stato scaraventato brutalmente dal pensionato oltre la ringhiera del suo giardino. L’animale ha impattato violentemente con l’asfalto e per lui non c’è stato niente da fare.

Potrebbe anche interessarti –> Combattimenti cani: Nemo, pitbull salvato a Palermo – VIDEO

Cane ucciso brutalmente: la versione dei fatti del pensionato

Sul posto, sono giunti i militari dell’Arma dei carabinieri, i quali hanno disposto l’analisi della carcassa del cane. Lo stesso pensionato, a quanto si apprende, avrebbe dato quella versione dei fatti alle forze dell’ordine. Versione che adesso deve essere confermata da rilievi e analisi. Il pensionato ha chiamato il 112, di fatto autodenunciandosi. Il cane ucciso brutalmente, un meticcio di taglia media, era scappato poche ore prima dalla padrona. L’anziano avrebbe anche un pitbull, che nulla avrebbe a che vedere coi fatti a lui contestati.

Ora dunque i Carabinieri di Cassano D’Adda sono in attesa delle indagini affidate ai veterinari del canile di Vignate per stabilire le cause del decesso dell’animale. Ai sensi dell’art. 544-bis del Codice Penale, le pene previste nei casi di uccisione e maltrattamento degli animali, come quello di fronte al quale ci troviamo, variano da multe fino a 30.000 euro alla reclusione fino a due anni.

Potrebbe anche interessarti –> Animali aggressivi, Latina: medico muore azzannato da un grosso cane

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI