Montesilvano: chihuahua sbranato da un cane di grossa taglia

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Dramma e paura a Montesilvano, provincia di Pescara: un povero chihuahua è stato sbranato da un cane di grossa taglia, un American Staffordshire Terrier.

montesilvano chihuahua sbranato
(Pixabay)

Un cane di grossa taglia, un American Staffordshire Terrier, sfugge dal controllo del suo proprietario e semina il panico: il tutto finisce poi in tragedia. Siamo a Montesilvano, in via Alberto D’Andrea, nella zona di Porto Allegro, e alla fine ad avere la peggio è un povero chihuahua, portato a passeggio dal suo proprietario, rimasto impietrito a osservare l’orrore che si consumava sotto i suoi occhi.

Leggi anche –> Abbandona il suo chihuahua, ma lo fa per una giusta causa

L’aggressione al chihuahua e l’arrivo dei carabinieri

Purtroppo non è la prima volta che un chihuahua viene sbranato da un cane di grossa taglia: qualche tempo fa, un episodio simile venne denunciato a Vigevano, provincia di Pavia. In quell’occasione, il cane di piccola taglia era stato messo in gabbia insieme a un meticcio da un ladro di cani. Anche di recente, abbiamo denunciato poi come i cani di piccola taglia vengano usati come ‘allenamento’ per cani aggressivi pronti a combattimenti clandestini.

In questo caso, invece, ci sono diversi aspetti che non sono chiari, a partire dal fatto che il cane di grossa taglia è riuscito a districarsi dal suo proprietario, lanciandosi contro il povero chihuahua. Fatto sta che per il cagnolino non c’è stato nulla da fare e subito dopo l’aggressione mortale si è scatenato il putiferio. Infatti, per riportare la calma sono dovuti intervenire i militari dell’Arma dei Carabinieri. Questi hanno disposto tutti gli accertamenti necessari per capire come sia avvenuta la tragedia, se i due cani erano portati al guinzaglio, dunque se si poteva evitare l’aggressione o comunque il proprietario del cane di grossa taglia non poteva farci nulla.

Leggi anche –> La piaga dei combattimenti tra cani: come avviene e come contrastarla

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy