Muore senzatetto, vegliato dal cane: adottato il giorno del funerale

Foto dell'autore

By lotta75

News

Cani clochard
Cani clochard

Muore senzatezzo, il cane lo veglia per giorni.

Una delle tante storie triste che parlano di solitudine e di affetti. Un uomo senzatetto, soprannominato il “Tedesco” di 68 anni, viveva in una roulotte in un’area nella periferia di Grottammare, nei pressi del casello autostradale. Il corpo senza vita del clochard è stato ritrovato a fine febbraio dai volontari delle Guardie Nazionali Ambientali. L’uomo era deceduto da diversi giorni e nonostante ciò, il suo cane era rimasto vicino al corpo. L’animale era ancora in vita ma fortemente denutrito. Il tenero meticcio chiamato Toto è stato recuperato dal servizio veterinario locale e trasferito in canile.

Fin dall’inizio, diverse persone ha mostrato interesse per l’adozione di Toto. Proprio nel giorno del funerale del padrone, il cane ha trovato una famiglia.

La nuova padrona, accompagnata da una volontaria del canile, ha portato Toto al funerale del Tedesco che si è svolto nella chiesa Madonna della Speranza,.

A pochi passi dalla bara, Toto ha preso parte alla cerimonia funebre, al fianco della sua nuova padrona.

Animali e storie di solidarietà

La donna si sarebbe resa disponibile nei giorni successivi al decesso del clochard ad accogliere il cane per uno stallo temporaneo.

Come spesso accade in questi casi, gli affetti prevalgono sulle procedure. Ed è così, che la donna ha deciso di effettuare tutte le pratiche per l’adozione di Toto.

Una storia a lieto fine. Il piccolo Toto può tornare a sperare in una nuova vita. Anche se il suo padrone non ci sarà più al suo fiano, potrà contare sull’affetto e la sensibilità della sua nuova padrona. Poche persone infatti sono così sensibili al dramma di un animale. Molte volte, i cani dei clochard finiscono in canile nell’indifferenza di tutti. Animali che hanno perso il loro compagno di vita e dopo quel dolore, si trovano soli in un ambiente ostile.

 

C.D.

Impostazioni privacy