Home Cronaca Notizie animali, due cavalli salvati dai Vigili del Fuoco – FOTO

Notizie animali, due cavalli salvati dai Vigili del Fuoco – FOTO

CONDIVIDI
cavalli
Due cavalli salvati dal pronto intervento dei Vigili del Fuoco: davvero inusuali le loro situazioni

Notizie animali: due cavalli finiscono in una situazione di pericolo e serve l’intervento dei pompieri per risolvere il tutto.

A Campagnatico ed a Gavorrano, in provincia di Grosseto, è andato in scena un salvataggio doppio che ha visto come protagonisti due cavalli. I quadrupedi erano finiti rispettivamente in una piscina ed in un fossato. In quest’ultimo caso la località interessata dall’intervento dei Vigili del Fuoco è stata la Zingherina di Caldana, una frazione di Gavorrano. Tutto si è svolto nella mattinata di ieri, ed entrambe le zone erano di campagna. Per il salvataggio di tutti e due i cavalli si è reso necessario l’avvalersi della gru MAN. Subito dopo entrambi gli animali sono stati sottoposti ad una accurata visita veterinaria e sono anche stati rifocillati. Tutti e due i cavalli sono stati provati da quanto vissuto e hanno accusato qualche difficoltà nel respirare normalmente. Questo a causa della paura avvertita al momento e dell’ansia. Ma è bastato pochissimo per calmarli.

Cavalli salvati in provincia di Grosseto, altrove purtroppo non è andata così

Ultime notizie animali – Purtroppo in un’altra circostanza altri due cavalli hanno perso la vita. Si tratta di due animali facenti parti di un allevamento di Ribera, in Sicilia. I cavalli erano scappati dal recinto in cui si trovavano e si sono messi in corsa lungo un tratto della strada statale Agrigento-Sciacca. Purtroppo sono stati investiti da un automobilista di 40 anni a bordo di una Volkswagen Tiguan. L’uomo viaggiava a bordo della vettura con altre due persone. E purtroppo si è reso conto troppo tardi della presenza inusuale dei due animali. I poveri equini sono stati falciati in pieno. Ci sono anche altri dettagli in merito a quanto avvenuto.

In provincia di Roma un altro cavallo si trovava a girovagare sui binari

Invece a Roma, sulla linea ferroviaria locale che collega Nettuno alla Capitale, era stata segnalata la scorsa settimana la presenza di un altro cavallo. L’animale era in fuga proprio sui binari ed il fatto di trovarsi lì avrebbe potuto rappresentare un grosso pericolo sia per se stesso che per i mezzi ferroviari in circolazione. Non si conosce la sua provenienza.

A.P.