Prova a salvare il suo cane: anziano muore annegato

Foto dell'autore

By Gabriele

News

I soccorsi

Il suo cane da caccia era caduto in un corso d’acqua, così un cacciatore novarese di 72 anni ha tentato di salvarlo, ma ha avuto la peggio. E’ avvenuto ieri pomeriggio nel canale Regina Elena a Bellinzago. Alcuni familiari dell’uomo, preoccupati, hanno lanciato l’allarme. Subito i soccorsi si sono mossi e hanno trovato l’auto dell’uomo con vicino uno dei due cani. Successivamente, nel canale è stato rinvenuto il corpo senza vita del cacciatore 72enne. Non è chiaro se a tradirlo siano state le difficoltà nel risalire le sponde in cemento del corso d’acqua artificiale, difficili da risalire, o se per lo sforzo abbia accusato un malore, risultato fatale.

La tragica morte di Serena

Un altro dramma del genere si è consumato nelle scorse settimane. A fine luglio, una tragedia in montagna, in val dei Slavinaz, nella alta Val Canzoi in comune di Cesiomaggiore. La vittima è Serena Zanella, una 45enne di Feltre, nel bellunese. La donna era in compagnia di un amico e stavano facendo un’escursione. La caduta è stata improvvisa e repentina, mentre la 45enne provava ad aiutare il suo cane.

Poiché non riusciva a contattare nessuno con un telefono mobile, l’uomo ha deciso di scendere in Val Canzoi. Ha chiesto aiuto, percorrendo un percorso che si fa in due ore in appena cinquanta minuti. All’arrivo dei soccorritori, però, per Serena Zanella non c’era più nulla da fare. Secondo la ricostruzione, il cane pastore si era bloccato, intimorito, davanti a un ponticello. Serena Zanella lo stava aiutando ad attraversarlo quando è avvenuto il dramma.

La tragedia di Ovaro

Lo scorso anno, si è consumata una drammatica vicenda nei boschi di Ovaro, in provincia di Udine, dove un uomo di 67 anni, Alido Timeus è precipitato da un dirupo. Una caduta di 300 metri che non ha lasciato scampo al pensionato, uscito come consuetudine  a fare una passeggiata con il suo cane. Secondo quanto si apprende, il cane, un segugio da caccia, ha poi raggiunto il proprietario, scendendo lungo la scarpata e ha vegliato tutta la notte il padrone, fino a quando non sono arrivati i soccorsi, il mattino del giorno seguente.

Il salvataggio di Pesaro

Meglio è andata a un uomo ed il suo cane nelle scorse settimane nei pressi di Pesaro: i due sono infatti precipitati da un dirupo sulla panoramica San Bartolo dopo aver imboccato un sentiero che portava sulla panoramica. Purtroppo il quattrozampe è incappato in un accidentale imprevisto, scivolando verso il basso, ed il padrone non ha pensato due volte a tentare di trarlo in salvo. La moglie dell’uomo era con loro e ha lanciato l’allarme.

GM

Impostazioni privacy