Ricompensa di 5mila per chi ritrova cane smarrito in provincia di Alessandria

Foto dell'autore

By lotta75

News

ricompensa cane smarrito
Cane smarrito

Pronti a dare una ricompensa di 5mila euro a chi ritrova il loro cane

L’amore e l’affetto di un cane non ha prezzo e qualsiasi proprietario sarebbe disposto a dare tutto quello che ha pur di riabbracciare il fedele compagno a 4zampe. Perdere il cane è forse una delle esperienze più traumatiche per una persona. Il non sapere che fine abbia fatto il cane, se sta bene, se soffre e pensare che nel momento del bisogno non si sia al suo fianco per proteggerlo.

Un’esperienza dolorosa che provoca uno stato d’ansia e di profonda tristezza. C’è chi è pronto a tutto per ritrovare il proprio cane. Addirittura, un uomo prese un anno sabbatico per ritrovare il cane smarrito in vacanza.

Anche i proprietari di Pessimo Quadrupede, un giovane esemplare di setter a pelo rosso che si è allontanato da casa il 30 novembre sono disposti a tutto per ritrovarlo.

Il cane è scomparso da San Salvatore Monteferrato in provincia di Alessandria. Da quel giorno i padroni non l’hanno più visto. Ecco perché a distanza di diverse settimane dalla scomparsa hanno deciso di portare la ricompensa da 800 a 5mila euro a chi avesse ritrovato l’animale.

 

Ad oggi, nessuna segnalazioni ha avuto un esito e per questo la famiglia è sempre più preoccupata per le sorti del cane.

“Per noi Pessimo Quadrupede, come lo chiamiamo, è molto più di un cane. Mio figlio è cresciuto con lui”, dichiara Daniela, la padrone di PQ.

Il cane si era già allontanato in diverse occasioni ma era sempre tornato a casa.

E’ giusto ricordare che i cani, soprattutto quelli giovani hanno più probabilità di scappare, tanto più se non castratati o sterilizzati. Inoltre, anche se il cane è abituato a tornare a casa, per un motivo o per un altro potrebbe spaventarsi e restare vittima di un incidente oppure smarrirsi. Alcuni cani sono stati ritrovati dopo diversi mesi, anche dopo anni, a centinaia di chilometri di distanza da casa.

In questo caso, il popolo della rete sta invece esprimendo la propria solidarietà alla famiglia, condividendo l’appello e sperando

Ecco l’appello in rete:  .


Ti potrebbe anche interessare–>  Cosa fare quando abbiamo smarrito il cane

Leggi anche–>Perché i cani smarriti non ritrovano la strada di casa?

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy