Rieti, suora fa un pauroso incidente in auto: stava evitando un gatto nero

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

©Getty

Una suora tenta di evitare un gatto nero e fa un terribile incidente con la sua auto: sono vivi per miracolo

Chi dice che i gatti neri portino sfortuna è soltanto uno sciocco superstizioso, ma di sicuro i felini di colore nero, così come quelli di tutti gli altri colori, possono essere pericolosissimi e fonte di sciagura quando attraversano senza guardare la strada. Ovviamente è un’iperbole: è chiaro che gli animali non hanno la percezione del pericolo di un essere umano e per questo quando guidiamo siamo noi che dobbiamo fare molta attenzione a ciò che facciamo, non certo loro. Per fortuna quanto accaduto ad una donna a Rieti è finito soltanto con un grosso spavento e qualche danno materiale, ma fortunatamente niente di drammatico. Tutto grazie alla prontezza di riflessi di questa 43enne, che di “mestiere” fa… la suora.

E forse proprio grazie all’intercessione del Signore è riuscita a vedere in tempo il gatto nero che le attraversava la strada, a scansarlo e a terminare la sua corsa con un terribile schianto senza alcuna conseguenza. Il fatto è accaduto intorno alle 21.30 di ieri. La suora era alla guida della sua Renault Clio, e improvvisamente ha visto il gatto. Ha sterzato ma è finita in un incidente potenzialmente mortale, dal quale per fortuna è uscita illesa.

Rieti, incidente fra suora e gatto: stanno tutti bene!

Tanta paura ma nessuna lesione né agli altri né a se stessa per una suora 43enne di Rieti, che si è ribaltata con l’auto nel tentativo di evitare un gatto nero che le stava attraversando la strada. La religiosa stava guidando in via degli Elci a Rieti quando all’improvviso si è trovata davanti il micio. Spaventata, ha sterzato di botto, ma è carambolata contro un’auto parcheggiata sul lato della strada, poi si è cappottata, schiantandosi contro il cancello di una palazzina. Probabilmente, anche a giudicare dalla dinamica dell’incidente, la velocità era sostenuta, e forse proprio per questo il tentativo di evitare l’impatto ha prodotto poi il tremendo schianto.

Per fortuna la suora è riuscita a uscire dall’abitacolo praticamente illesa, naturalmente sotto shock ma senza alcuna lesione. E il gatto? Il gatto è scappato via, forse un po’ spaventato anche lui, ma siamo sicuri che sta benissimo e che la prossima volta prima di attraversare senza guardare ci penserà due volte!

A.P.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

 

 

Impostazioni privacy