Salvataggio animali: cucciolo scivola nel torrente, salvo grazie ai vigili del fuoco

Foto dell'autore

By Alessandra Orlacchio

News

CavalliQuesto piccolissimo cucciolo è scivolato in un canneto nei pressi di un torrente, è stato salvato grazie ai suoi guaiti che hanno permesso ai vigili del fuoco di individuarlo.

Salvare gli uomini è la loro proprietà ma molto spesso il loro tempestivo intervento è decisivo per salvare la vita ai nostri amici a quattro zampe o quantomeno a metterli in salvo da eventuali pericoli.

I vigili del fuoco sono tra gli esseri più coraggiosi che esistono su questa terra.

A volte si imbattono in edifici in fiamme per salvare noi e la nostra proprietà, altre volte eseguono altri tipi di atti valorosi come salvare gatti sugli alberi alti o cani nei pozzi.

Gli animali sono curiosi, giocherelloni, sbadati, molte volte i cuccioli finiscono nei guai perchè distratti da qualcosa non percepiscono il pericolo.

E così il gatto che rincorre il passerotto probabilmente si ritroverà su un’altissimo ramo dal quale non riuscirà più a scendere.

A noi non resta che affidarci a loro, i nostri angeli in tuta arancione, coraggiosi e sempre pronti ad intervenire e senza fare distinzioni di specie.

Cucciolo in difficoltà salvato dai vigili del fuoco a Serdiana

I Vigili del fuoco del Comando di Cagliari, in collaborazione col Nucleo Sommozzatori, sono intervenuti per salvare un cucciolo di cane finito in un canneto nelle campagne di Serdiana, Sardegna.

Il canneto si trovava nei pressi di un torrente.

La vegetazione era molto fitta, fortunatamente il cucciolo in preda allo spavento non ha mai smesso neanche un istante diguaire, più forte che poteva.

Il suo pianto disperato è astato la sua arma di salvezza, prima ha attirato l’attenzione di un passante che ha chiamato i soccorsi, poi vigili del fuoco udendolo sono riusciti ad individuarlo.

Un piccolo puntino bianco e nero in mezzo alla sterpaglia, tutto ranicchiato, si presenta nel video.

Il cucciolo è stato portato in un ambulatorio veterinario, passato lo spavento ora è in ottima salute.

A.O.

Ti potrebbe interessare anche—>>>Cane disperso: era caduto nel fiume, salvataggio in extremis

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy