Scappa dopo uno scontro tra auto. Torna sul luogo dell’incidente per cercare i padroni

Foto dell'autore

By lotta75

News

cane strada

Ci sono animali protagonisti di piccole storie che spesso non vengono raccontate. Eppure, si tratta di fatti che, nella vita di tutti i giorni, dimostrano tutta la straordinaria relazione che si può creare con un compagno a zampe, la loro fedeltà come Hachiko, disposto ad aspettare per dieci anni il padrone, nel luogo in cui lo aveva visto per l’ultima volta.

Eppure, queste vicende che possono sembrare delle leggende metropolitane, accadono ogni giorno, il più delle volte senza che ce ne accorgiamo. Ogni peloso merita per questo il rispetto e magari, dietro l’apparenza di un cane che può sembrare un randagio, si può celare un piccolo eroe, colpito da un dramma.

E’ il caso che si è verificato nei pressi di Bussolengo dove un barboncino di cinque anni, dopo uno scontro tra due automobili, impaurito e spaventato, è scappato dall’auto dei proprietari, nascondendosi nella boscaglia.

Il povero animale non si era molto allontanato. Dopo qualche giorno, superata la paura, è tornato sul luogo dell’incidente alla ricerca dei suoi padroni, coinvolti nell’incidente. Il povero animale, non trovandoli, ha continuato a cercarli lungo la carreggiata e non si faceva avvicinare da nessuno.

Grazie alla segnalazione di alcuni automobilisti, la Polizia Stradale è intervenuta sul posto e con un po’ di pazienza è riuscita a far salire il cane in macchina. Una storia a lieto fine per cui il tenero esemplare è stato poi consegnato alla sua famiglia.

In una nota la polizia ha raccontato la bravura di questa barboncino, sottolineando che “la fedeltà a quattro zampe non ha veramente limiti, neanche in casi come questo”.

 

Impostazioni privacy