Sissy, la cagnolina che scova i Gratta e vinci fortunati – FOTO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

(Pixabay)

‘Striscia la notizia’, il noto tg satirico creato da Antonio Ricci che da oltre un quarto di secolo va in onda su Canale 5, torna a occuparsi di animali. Stavolta non si tratta – per fortuna – di cani maltrattati, né sempre altrettanto fortunatamente di gare canine truccate. La vicenda di cui si parla è invece molto simpatica e particolare. Sembra infatti che a Reggio Calabria ci sia una piccola meticcia di nome Sissy che riuscirebbe a fiutare i biglietti vincenti al Gratta e Vinci.

Quello che appare incredibile è che Sissy non sembra sbagliare un colpo, meglio di qualsiasi mago, vero o presunto. La cagnetta ha una storia particolare: era stata lasciata in affidamento per qualche giorno al nipote del suo padrone. Poi però quest’ultimo non è più tornata a riprenderla. Per cui il nipote aveva deciso di cercare qualcuno che la volesse adottare. Finché non ha scoperto queste doti davvero particolari.

Il giovane si è recato infatti alla ricevitoria Marcianò sul corso Garibaldi. Qui Sissy ha iniziato a indicare a modo suo un tagliando. Il ragazzo ha deciso di acquistarlo, vincendo 500 euro. Poi ha ripetuto per tre giorni consecutivi la giocata: si è così ritrovato con 1.500 euro in tasca. Qualcuno penserà al caso oppure di trovarsi davanti a un mitomane. Fatto sta che anche ‘Eugenio il genio’, eccentrico inviato di ‘Striscia la notizia’, ha tentato la fortuna e anche a lui è andata bene.

Il tentativo fortunato dell’inviato di ‘Striscia’

“Dunque, se non ho capito male, Sissy viene in questa ricevitoria e sceglie i Gratta e vinci vincenti’, dice l’inviato di ‘Striscia la notizia’, mentre entra nell’esercizio commerciale accompagnato dal proprietario della cagnetta. Spiega il titolare della ricevitoria: “Possiamo confermare, abbiamo visto con i nostri occhi. Mettevamo i grattini là, Sissy li annusava e poi sceglieva il tagliando vincente”.

A quel punto, viene comprovato quanto affermato sia dal proprietario del cane, che dal titolare della ricevitoria. Vengono disposti dei ‘Gratta e vinci’ per terra e Sissy inizia a fare su e giù fino a quando non decide di sedersi su uno di questi. Il biglietto è vincente, anche se è del valore di soli cinque euro: “Brava cucciola, ti sei guadagnata la pagnotta”, ironizza ‘Eugenio il genio’.

GM

Impostazioni privacy