Soccorrono una donna e trovano animali nel degrado assoluto in casa

Foto dell'autore

By lotta75

News

degrado animali
Case accumulatori di animali

Soccorrono una donna e trovano una discarica in casa

Non rispondeva al telefono da diversi giorni, per questo alcune persone care, preoccupate per la sua sorte, hanno chiamato i carabinieri che si sono presentati sul posto per controllare la situazione in una cascina a Fiorenzuola, tra Baselica Duce e Besenzone, in provincia di Piacenza.

Con la collaborazione dei vigili del fuoco i Carabinieri hanno aperto la porta di ingresso. Entrando in casa, le forze dell’ordine si sono trovate di fronte ad una situazione raccapricciante. La proprietaria di casa, una donna di sessant’anni era riversa a terra, in stato confusionale. Probabilmente era in quelle condizioni da diversi giorni, dopo una caduta.

Ma non solo. Per le forze dell’ordine è stato difficile intervenire in quanto la casa era colma d’immondizia, con otto cani e almeno tre gatti affamati da diversi giorni che vivevano nei loro escrementi e negli ammassi di sporcizia.

Ecco perché i carabinieri sono stati costretti anche a chiamare le Guardie zoofile dell’Enpa che sono intervenute con la vicecapo Nucleo di Piacenza Michela Bravaccini, per il recupero degli animali. Un’operazione che secondo quanto riferiscono i quotidiani locali non è stata facile. Dapprima i volontari hanno dovuto calmare e tranquillizzare gli esemplari per mettere loro il guinzaglio e trasferirli presso al canile nei trasportini. Così anche i gatti recuperati sono stati presi in carico da alcuni volontari dell’associazione.

Una situazione di degrado nella quale purtroppo molte persone i trovano costrette a vivere e che forse per una questione di dignità non hanno il coraggio di chiedere aiuto.

 

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy