Animali, storie di Natale: cucciolo di cinghiale adottato da una cagna

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita, News

maternità animali
La dolce Asia che allatta la piccola Fiona

Cucciolo di cinghiale adottato da un cane

Immagini davvero emozionanti condivise dal gruppo Facebook Sarcidano agility team. Un cucciolo di cinghiale rimane orfano dopo l’uccisione della madre probabilmente durante una battuta di caccia. Nella maggior parte dei casi, queste povere creature, vagano per giorni da sole per poi morire.

Non è il caso di questa adorabile esemplare Vagando per la campagna di Gergei, in Sardegna, cercando aiuto, il piccolo cinghiale viene soccorso da una creatura davvero speciale.

A prendersi cura della piccola cinghialina rimasta, una cagna femmina, ,in cerca di aiuto e lo ha trovato in una cagna fonnese, ovvero appartenente ad una razza specifica della Sardegna.

L’esemplare aveva da poco partorito e ha accolto con amore il cucciolo di cinghiale che aveva bisogno ancora di una mamma.

Il cane di nome Asia stava passeggiando con la padrona lungo un sentiero di campagna quando ha incontrato il piccolo orfano. La cinghialetta si è avvicinata al cane, strusciandosi con il muso e per Asia è scattato amore a prima vista. La cagna infatti ha subito accettato il cucciolo, accucciandosi da un lato per permettere al cinghiale di succhiare il suo latte. L’istinto di maternità è stato più forte per questa straordinaria cagna, oltrepassando le differenze di specie.

Ovviamente, la scena ha commosso la padrona che ha deciso di portare con sé il piccolo cucciolo a casa, al sicuro. La cinghialetta è stata chiamata Fiona e da quel giorno, è costantemente protetta dalla sua mamma adottiva. Dorme assieme agli altri cuccioli e resta sempre vicino alla sua nuova “mamma”.

Una storia davvero unica che riscalda i cuori, degna di una piccola favola di Natale.

Diversi casi simili sono stati registrati in diverse parti del mondo. Tra i quali quello di un piccione che ha adottato un cucciolo di gatto e di una mandria di mucche che ha protetto un cucciolo di cinghiale.

Ecco il bellissimo post che ha conquistato i social!


C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy