Home Cronaca “Torture e omicidi di animali” e Joaquin Phonix lascia la cerimonia in...

“Torture e omicidi di animali” e Joaquin Phonix lascia la cerimonia in corso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:21
CONDIVIDI

L’attore Joaquin Phoenix, candidato agli Oscar per Joker, ha lasciato gli Screen Actors Guild Awards per combattere delle torture in atto sugli animali.

animali Joaquin Phoenix
Joaquin Phoenix lascia la premiazione dei SAGA e va in difesa degli animali (Foto Wikipedia)

Dopo la sua vittoria agli Screen Actors Guild Awards di domenica sera, il candidato all’Oscar Joaquin Phoenix ha lasciato la cerimonia per recarsi fuori da un mattatoio al centro di Los Angeles.

“Torture e omicidi di animali”: Joaquin Phoenix lascia la cerimonia e lancia un appello contro l’industria alimentare

joaquin phoenix veglia maiali
Joaquin Phoenix partecipa alla veglia per i maiali (Foto Twitter)

Unendosi a diversi attivisti, l’acclamato attore ha detto a Jane Unchained News di andare regolarmente a queste “veglie suine” a causa “delle torture e degli omicidi” di animali che ha visto nell’industria della carne e dei latticini.

“Ho visto per quello che è questo tipo di industria, quindi devo essere qui.” ha affermato Phoenix.

Il candidato all’Oscar con Joker ha continuato a lamentarsi del fatto che le persone sono state ingannate a lungo per far credere loro che gli animali vivano una vita serena nelle fattorie, sostenendo che coloro che conoscono la verità hanno l’obbligo di protestare.

Nonostante la tristezza dell’evento, Phoenix alla fine ha espresso speranza e ottimismo. “C’è un cambiamento che in corso e ora sta diventando innegabile. Lentamente ma sicuramente ci stiamo arrivando “, ha detto. “Per quanto sia straziante quando siamo qui a dare acqua ai maiali, ho un certo ottimismo. Le persone vengono qui settimana dopo settimana dopo settimana”.

Joaquin Phoenix è un attivista vegano per i diritti degli animali da molti anni. Parlando con Collider nel 2018, la star  ha detto che la sua passione per la causa è venuta dopo aver visto un pesce ucciso su una barca da bambino.

“Sembrava una vera ingiustizia, non solo a me, ma a tutti i miei fratelli, tranne la più giovane, Summer, che non era nata. È diventato molto ovvio che non avremmo più mangiato carne. ”

Phoenix ha chiamato in causa Hollywood per non aver applicato ciò che predica riguardo ai cambiamenti climatici.

“È davvero bello che così tante persone abbiano inviato i loro auguri in Australia, ma dobbiamo fare di più”, ha detto Phoenix . “Speriamo di poter essere unificati e apportare alcune modifiche. È bello votare, ma a volte dobbiamo assumerci quella responsabilità su noi stessi e apportare cambiamenti e sacrifici nella nostra vita. Non dobbiamo portare jet privati ​​a Palm Springs per i premi. ”

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI