Un cane salva una bambina e si tuffa in acqua per recuperare la pallina

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Sulla riva di un fiume una bambina stava giocando con il suo cane quando durante un momento di ilarità la pallina finisce nell’acqua.

IL cane che ha salvato la bambina

In questo periodo estivo tutti i genitori sanno quanto sia importante tenere al sicuro i propri figli, con il caldo infatti molte persone si recano a mare, al fiume o in qualche lago per rinfrescarsi.

Nonostante sia una sensazione bellissima quella di rinfrescarsi in queste acque, bisogna sempre fare attenzione ai più piccoli perché uno specchio d’acqua può essere fatale.

In questo periodo estivo, sono molti gli articoli di cronaca che riportano l’annegamento di bambini in piscine laghetti o al mare; una semplice disattenzione può portare alla catastrofe.

potrebbe interessarti anche—>Pastore tedesco si fa mordere da serpente per proteggere la sua padroncina

Fortunatamente non è questo il caso, infatti la bimba che è stata ripresa molto probabilmente dai genitori era sorvegliata  anche dall’occhio vigile del suo Pastore tedesco.

Il video mostra infatti la bambina e il cane mentre giocano sulla riva del fiume e di come la bimba si appresti ad avvicinarsi allo specchio d’acqua non appena la pallina caschi al suo interno.

pallina

 

La bimba alla quale molto probabilmente era stato detto di non bagnarsi si accovaccia sulla riva del fiume e si sporge per cercare di recuperare la pallina.

Il cane un pastore tedesco, vedendo la sua padroncina sporgersi troppo nell’acqua, l’afferra per il vestitino e la trascina lontano dall’insidioso pericolo, per poi andare lui stesso a recuperare la palla.

Un video di soli 16 secondi che dimostra ancora una volta quanto i cani siano i migliori amici dell’uomo  e sopratutto di quanto si attacchino ai bambini facendo proprio come se fossero parte del loro branco. Una dimostrazione d’amore e di lealtà verso la propria amica umana difficile da trovare nell’uomo.

Pastore tedesco

I pastori tedeschi in particolare sono cani molto intelligenti che molto spesso vengono addestrati per diventare cani poliziotti , cani Bagnini , accompagnatori per non vedenti, cani specializzati nel soccorso alpino.

Il cane oltre ad essere il migliore amico dell’uomo è diventato indispensabile sia come migliore amico che nella vita quotidiana di tutti i giorni, pertanto amateli e rispettateli e soprattutto non abbandonateli.

il video in pochi giorni è diventato virale ed è stato visualizzato da più di 5 milioni di persone e condiviso  su Twitter oltre 100 mila volte.

L.L.

 

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

 

 

 

Impostazioni privacy