Video shock: bastona il cane. Testimone documenta la sua sofferenza

Foto dell'autore

By lotta75

News

cane bastonato

Sono gemiti di dolore e di atroce sofferenza che s’imprimono nel nostro animo, difficili da dimenticare. Il video shock è stato girato da un testimone che ha assistito alla violenza con la quale una persona ha preso a bastonate il proprio cane, un meticcio bianco di taglia media.

Minuti di guaiti e di orrore puro, nei quali si vede il povero animale disteso a terra, abbandonato dietro un patio fatiscente. A causa dei colpi subiti, il povero animale non ce la fa ad alzarsi e rampa a terra: le zampe posteriori sembrano essere paralizzate.

La vicenda è accaduta ad Ostia, vicino all’Idroscalo, dove sono intervenute le forze dell’ordine, presso l’abitazione di chi ha commesso l’abuso.

Secondo il racconto del testimone, l’uomo ospitava e nutriva dei randagi con avanzi presi dai cassonetti dell’immondizia e avrebbe preso a bastonate quel povero cane. Nel video si vede un altro esemplare che tenta di avvicinarsi come per aiutare il cane ferito.

Momenti strazianti culminati con il blitz a casa del proprietario, un uomo di 53 anni. Sul posto è intervenuta Loredana Pronio, presidente della Federfida. mentre il medico della Asl ha escluso che il dolore fosse conseguenza di lesioni dolose, sostenendo che era un esemplare anziano.

“L’età non c’entra! Questo cane fino a dieci giorni fa camminava e ora è azzoppato, agonizzante. E un testimone ha messo a verbale le sevizie!”, ha replicato la Pronio.

Come riporta il Corriere.it, i cani sono stati sequestrati e pare che da tempo circolassero delle voci sulle condizioni in cui teneva i randagi e in più occasioni sarebbe stato visto bastonare gli animali, facendoli stramazzare a terra.

Impostazioni privacy