Volontarie fanno saltare la demolizione per salvare un gatto

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Salta la demolizione del rudere in via Trento Bordighera (Liguria), SOS Bordigatti l’associazione formata da volontarie che soccorre i gatti randagi nella Bordighera.

Bob un gattino cieco era l’ultimo rimasto senza una sistemazione dopo che era stata decisa la demolizione dello stabile nel quale erano collocati i gatti della associazione SOS Bordigatti.

Un gattino cieco di circa 3 anni di colore rosso, impaurito dall’imminente cambiamento, si era nascosto all’interno della struttura posta di fronte a via Vittorio Veneto II.

Il micio si era nascosto all’interno dell’intercapedine dell’edificio per nascondersi e sfuggire allo sfratto. Per una settimana, le volontarie hanno cercato il felino chiedendo alla ditta incaricata di demolire l’edificio fatiscente e di rinviare la demolizione fino al ritrovamento del gatto.

potrebbe interessarti anche—>Gatto scuoiato e arrostito in periferia di Roma: le immagini shock

Gatto

Le volontarie speravano infatti che il gatto per la fame o per la sete uscisse dal suo nascondiglio di sua spontanea volontà, sfortunatamente Bob però non si era fatto vivo.

La ditta ha gentilmente accolto la richiesta delle volontarie rimandando la demolizione dello stabile finché non avessero trovato il gatto per evitare che morisse sotto le macerie del palazzo. Per una settimana le volontarie hanno cercato Bob e il settimo giorno  finalmente -e fortunatamente- sono riuscite a trovarlo e portarlo in salvo.

Bob era visibilmente scosso ma secondo i primi accertamenti medici veterinari era solo debilitato e disidratato per l’astinenza da cibo e acqua per una settimana.

Una volta che si sarà ripreso dalla brutta esperienza Bob sarà di nuovo pronto per essere adottato.

Auguriamo che le fantastiche volontarie che gli hanno salvato la vita riusciranno a trovare per Bob il piccolo gattino cieco una casa amorevole e accogliente.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Gatto chuiso in un container proveniente dalla Cina per più di un mese

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

 

 

Impostazioni privacy