Home Curiosita Achille Lauro Sanremo 2020: esibizione, tatuaggi e legame con gli animali

Achille Lauro Sanremo 2020: esibizione, tatuaggi e legame con gli animali

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:16
CONDIVIDI

Tutto su Achille Lauro a Sanremo 2020: significato esibizione Me ne frego e tatuaggi, Instagram, rapporto con gli animali, età e genere del cantante.

Achille Lauro Sanremo animali
Achille Lauro a Sanremo 2020 e il rapporto con gli animali (Foto Instagram)

Achille Lauro è un artista molto controverso. Già molto conosciuto fra i giovanissimi, è  diventato famoso anche tra altre fasce di età grazie alla sua partecipazione a Sanremo 2019, dove si è esibito con la canzone Rolls-royce. Con lui sul palco nella serata speciale dei duetti c’era il cantante Morgan mentre entrambi i cantanti sono quest’anno in gara separatamente, Morgan con il brano Sincero insieme a Bugo e Achille Lauro con il brano Me ne frego.

Achille Lauro Sanremo 2020, significato esibizione Me ne frego e tatuaggi, Instagram, rapporto con gli animali, età e genere del cantante

Achille Lauro Sanremo 2020 Me ne frego protettore animali
Achille Lauro a Sanremo 2020 con Me ne frego ricorda il protettore animali (Foto Instagram)

Se sia lui che Morgan hanno scatenato grandi polemiche, Achille Lauro sembra in cerca di redenzione. L’artista, che l’anno scorso è stato criticato poiché Rolls-royce non starebbe per il nome della una celebre auto ma per una droga molto diffusa tra i giovani (e anche alcuni elementi del testo della canzone supportavano questa teoria), quest’anno Lauro ha cambiato rotta.

Achille Lauro è in gara a Sanremo 2020 con la canzone Me ne frego, incentrata su temi sentimentali e con un esibizione nella prima serata il cui significato rivela un aspetto inedito del cantante. Achille Lauro si è levato il mantello che indossava e sotto è rimasto simbolicamente nudo, coperto soltanto da una tutina color carne. Questo simboleggerebbe la celebre Svestizione di San Francesco, il santo protettore degli animali, dipinta da Giotto. L’artista ha messo così in mostra i suoi tatuaggi.

Alcuni dei tatuaggi di Lauro raffigurano animali ma sveliamo per completezza il significato di tutti i suoi tatuaggi.

Significato tatuaggi Achille Lauro sul viso – Pour L’Amour, scritto sulla guancia, è il titolo del suo quinto disco e ad altezza dell’occhio ha aggiunto un cuoricino. Scusa sulla guancia sinistra potrebbe essere un segno di pentimento per il tatuaggio precedente.

Significato tatuaggi Achille Lauro sul petto – Achille Lauro ha tatuato un dragone, un’aquila con le ali spiegate e sotto il collo due scritte, sul lato destro “Blood” che significa “Sangue”.

Achille Lauro tatuaggi sulla pancia – Sulla pancia ha un’auto sportiva con dietro delle palme (il cantante ama molto quel tipo di auto) e sul fianco destro il volto di un pitbull che potrebbe essere un suo vecchio cane.

Achille Lauro tatuaggi sulla mano e sul braccio – Sul tricipite ha una donna mentre sull’avambraccio ha la scritta “Familia“. Sulla mano destra ha il volto di una tigre mentre sulle dita delle mani ha la scritta “Pulp”, cuori e croci.

Aquila, dragone, pitbull e tigre, Achille Lauro gli animali li porta con sé, tutti i giorni. Achille Lauro ha come immagine profilo su Instagram il celebre santo protettore degli animali e diverse immagini in stile santino che riproducono la sua esibizione.

Che Achille Lauro stia cercando uno stile di vita più autentico? Questo non possiamo ancora dirlo con certezza ma di sicuro la scelta del santo è anche simbolica del suo amore per gli animali, espresso non solo attraverso i tatuaggi. Un artista come lui, trasgressivo e ribelle, si è rivelato in realtà dal cuore tenero verso il suo quattro zampe. Achille Lauro ha un cane incrocio volpino chiuhauha di nome MAHARAJA. Achille Lauro ha un età di 29 anni e il genere del cantante è passato dalla classica trap a un genere più rock.

Potrebbero interessarti anche >>> 

Teresa Franco

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI