Home Curiosita Come scoprire la data di nascita del tuo gatto grazie alla sua...

Come scoprire la data di nascita del tuo gatto grazie alla sua personalità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:22
CONDIVIDI

Chi ha un gatto adottato o trovato per strada spesso non sa quando è nato, vediamo come scoprire la sua data di nascita grazie alla sua personalità.

data di nascita gatto
Come scoprire la data di nascita del tuo gatto grazie alla sua personalità (Foto Pixabay)

Se hai adottato un gatto o lo hai trovato per strada probabilmente non sai la sua data di nascita ma è possibile risalirci grazie alla sua personalità, influenzata dalle stelle.

Come scoprire la data di nascita del tuo gatto grazie alla sua personalità unica

gatto timido
Un gatto nato tra fine dicembre e metà gennaio è timido (Foto Pixabay)

Il gattino del Capricorno sa chi è il capo. Timido e serio, il tuo gatto ti esprimerà devozione e chiederà lo stesso in cambio. Un micio così è nato probabilmente tra il 22 dicembre e il 20 gennaio.

Le avventure del gatto del segno dell’Acquario, nato tra il 21 gennaio e il 19 febbraio, sono guidate dalla combinazione di intelligenza, indipendenza ed eccentricità di questo segno.

I gatti del segno dei Pesci, nati tra il 20 febbraio e il 20 marzo, non richiedono troppa attenzione e amano dormire molto in modo da poter inseguire topi e insetti nei loro sogni.

Naturalmente aggressivi, i gatti dell’Ariete non sono tipi da coccolare, ma mostreranno affetto offrendoti piccoli “doni”. Se il tuo gatto ha questo carattere potrebbe essere nato tra il 21 marzo e il 19 aprile.

Quando e se il tuo gattino del Toro sarà pieno, poggerà il suo corpo paffuto nel tuo grembo per una sessione di fusa e coccole che non sarà finita fino a quando miagolerà. Se il tuo micio ama mangiare sopra ogni cosa potrebbe essere nato tra il 20 aprile e il 20 maggio.

Il gatto dei Gemelli, segno che va dal 21 maggio al 20 giugno, è attivo, curioso e birichino, non sorprenderti se ruba i tuoi gioielli o ti toglie la borsa solo per divertimento per poi guardarti innocentemente con un miagolio che significa “Cosa ho fatto di strano?”.

Il tuo gattino Cancro, segno che va dal 21 giugno al 22 luglio, a volte ha solo bisogno di nascondersi in cerca di un po’ di pace e tranquillità, ma tornerà indietro per amarti abbastanza presto.

gatto coccole
Se al tuo gatto piacciono particolarmente le coccole potrebbe essere del Toro o del Leone (Foto Adobe Stock)

Il Leone è il segno dello zodiaco più esigente e come tale il gatto che è nato tra il 23 luglio e il 22 agosto deve essere coccolato con tanto amore e con tanti giocattoli.

I gatti della Vergine sembrano incontentabili ma in realtà non è così difficile renderli felici. Assicurati di acquistare il loro cibo preferito spesso e mantieni puliti i loro piattini e scodelle e la loro lettiera. Ti ricompenseranno facendo lo stesso. Se il tuo micio è così potrebbe essere nato tra il 23 agosto e il 22 settembre.

Un gattino nato tra il 23 settembre e il 22 ottobre è governato da Venere, il pianeta della bellezza e per questo motivo il gattino della Bilancia probabilmente ha una splendida pelliccia e uno sguardo profondo. Il gattino di questo segno passa molto tempo a socializzare.

Il gattino Scorpione è intenso, esuberante, imprevedibile e vendicativo, soprattutto se lo rendi geloso accarezzando un altro gatto. Se il tuo gatto ha questo carattere probabilmente è nato tra il 23 ottobre e il 22 novembre.

Conosci quei gatti che scompaiono per giorni, poi si presentano di nuovo un po’ acciaccati? Questo è il tipico gatto avventuroso del Sagittario, che vaga sempre in cerca di emozioni, e se il tuo gatto ti fa stare in ansia per poi riapparire quasi per magia allora potrebbe essere nato tra il 23 novembre e il 21 dicembre.

Potrebbe interessarti anche:

T. F.