Home Curiosita Le donne preferiscono i cani al partner nel letto: ecco perché

Le donne preferiscono i cani al partner nel letto: ecco perché

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:26
CONDIVIDI

Potrà sorprendere ma le donne preferiscono i propri cani nel letto al proprio partner: uno studio lo conferma e svela il perché.

donne preferiscono cani letto
Le donne preferiscono i cani al patner nel letto (Foto Istock)

Le donne dormono meglio accanto ai cani che ai loro partner umani, secondo uno studio pubblicato dai ricercatori del Canisius College di Buffalo, New York.

Delle 962 donne che vivono negli Stati Uniti intervistate dalla scuola, il 55 per cento ha condiviso il letto con almeno un cane e il 31 per cento ha condiviso il letto con almeno un gatto.

Nel letto le donne preferiscono i cani ai partner: il perché lo spiegano gli esperti

cane letto
Perché il cane è un compagno “di letto” ideale (Foto Pixabay)

I cani avrebbero meno probabilità di svegliare i loro proprietari nel cuore della notte rispetto ai gatti e agli umani. Questo studio del 2018 ha scoperto che sia i gatti che gli umani erano ugualmente dannosi per il sonno delle donne e fornivano loro meno sensazioni di comfort e sicurezza rispetto ai cani.

I proprietari di cani hanno anche riferito tempi di sonno e veglia precedenti rispetto ai proprietari di gatti e ai partecipanti senza animali domestici.

“La proprietà di un cane e le responsabilità associate possono indurre le persone ad aderire a una routine più rigorosa“, hanno detto i ricercatori. “Mantenere un programma di sonno coerente può essere utile per i proprietari di cani.”

Le donne non sono le uniche a riferire di dormire meglio con i cani, secondo uno studio pubblicato nel 2017.

I ricercatori della Mayo Clinic in Arizona hanno condotto uno studio su 40 adulti sani, sia maschi che femmine, e hanno scoperto che le persone che dormivano con un cane in camera da letto riposavano meglio rispetto alle persone che non lo facevano. Tuttavia, lo studio di Mayo ha scoperto che dormire con un cane nel letto, a differenza di un altro posto nella camera da letto, potrebbe interrompere il ciclo del sonno.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI